Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso in netto calo causa Sanremo
Si Sfidano ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, ormai da settembre. Se fino allo scorso anno la partita era equilibrata, quest’anno pende praticamente solo da una parte. Stiamo Parlando di Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso in onda su Canale 5 e La vita in Diretta di Marco Liorni e Cristina Parodi in onda su Rai 1. Quest’anno la vittoria è quotidianamente in mano al programma di Barbara d’Urso. Tuttavia si sa che questa, essendo la settimana di Sanremo 2017, è una settimana particolare. Tutti i programmi del daytime della prima rete del servizio pubblico seguono gli aggiornamenti in diretta del Festival di Sanremo. Il pubblico apprezza tutto questo e segue di conseguenza i programmi di Rai 1. Ieri La Vita in Diretta è riuscita finalmente a superare il competitor di Barbara d’Urso. Questa settimana il contenitore di Rai 1 è in diretta da Sanremo.
Barbara d’Urso cala con Pomeriggio 5, vince La Vita in Diretta
La Vita in Diretta, condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni, nella prima parte, in onda dalle 25:30 alle 16:30, ha registrato 1.800.000 telespettatori e il 14,16% di share. Nella seconda parte, in onda dalle 16:50, contro Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso, ha registrato 2.261.000 telespettatori con lo share del 17,05%. Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso, è stato seguito da 1.854.000 telespettatori con il 14,9% di share nella prima parte, e 1.921.000 telespettatori con il 13,49% nella seconda parte. 2.081.000 telespettatori con il 13,15% nella terza e ultima parte. Il contenitore di Rai 1 nettamente sopra al contenitore di Canale 5. Tutti i programmi del daytime di Rai 1 hanno giovato dell’effetto Sanremo 2017, da mattina a sera. Uno Mattina ha registrato 1.116.000 telespettatori con il 21,25% di share. A seguire Storie Vere ha ottenuto 1.058.000 telespettatori con il 20,02% di share. Anche Rai 2 ha approfittato di Sanremo. Caterina Balivo con Detto Fatto Sanremo ha registrato 1.462.000 telespettatori con l’8,64% mentre Detto Fatto ha registrato 1.154.000 telespettatori con l’8,29%.