Simona Ventura: il calo di Selfie e la buona notizia
Selfie-Le cose cambiano: ascolti in calo ma sempre positivi per Simona Ventura
Secondo appuntamento per Selfie, il nuovo programma di Simona Ventura in onda il lunedì sera alle 21:20 su Canale 5. Il programma, con i risultati ottenuti, sta sorprendendo tutti. Partito la scorsa settimana con un buon 20% di share e, dato molto importante, avendo contro la fiction di punta di Rai 1. Questa settimana la sfida si è rinnovata ed ha visto nuovamente la vittoria, seppur in calo, de La Mafia Uccide Solo d’Estate. La fiction ha registrato 5.154.000 telespettatori ed uno share del 18.31% nel primo episodio; 4.759.000 telespettatori e il 19.75% di share nel secondo. Selfie – Le cose cambiano si è fermato invece a 3.304.000 telespettatori con uno share del 15.81%. Nonostante la sconfitta, il risultato è più che soddisfacente. Inizialmente il programma doveva andare in onda su Italia Uno, quindi ci si aspettava tutto un altro risultato.
Simona Ventura perde colpi ma piace lo stesso: ascolti importanti per Selfie-Le cose cambiano
Successo di Selfie, il nuovo programma di Simona Ventura, arrivato al suo secondo appuntamento. Inizialmente programmato su Italia 1; per esigenze di palinsesto è stato spostato su Canale 5. La conduttrice Simona Ventura fin dal primo istante aveva dichiarato che anche un 12% sarebbe andato bene. Il programma ha fatto molto di più, per tanto è da considerare un grande successo. Finché Selfie – Le Cose Cambiano si manterrà sopra tale cifra sarà un buon risultato. Ieri, nella terza rete del servizio pubblico, si è concluso un ventennio di storia della televisione e del giornalismo d’inchiesta Italiano. Alle 21.30 è andata in onda l’ultima puntata di Report condotta da Milena Gabanelli. Il programma ha registrato 2.116.000 telespettatori e il 7.96% di share. Report tuttavia, seppur senza la Gabanelli, tornerà in onda come di consueto sotto Pasqua; a condurre il programma saranno i collaboratori della conduttrice. Da segnalare il talk Show di Paolo Del Debbio che in vista del referendum con Quinta Colonna ha registrato 1.252.000 telespettatori ed uno share del 5.95%.