Barbara d’Urso stravince: Domenica Live si conferma leader del pomeriggio
Nulla da fare per la domenica di Rai1: a poco, almeno per ora, è servito il totale rinnovamento che ha visto il ritorno alla conduzione di Pippo Baudo, affiancato dall’attrice Chiara Francini, con la partecipazione della showgirl Manuela Zero. Dopo il debutto del 2 ottobre, con circa 1.900.000 telespettatori e uno share superiore al 13%, ieri il presentatore siciliano con il suo programma ha perso circa 100.000 telespettatori e un punto di share, calando esattamente a 1.816.000 spettatori (share del 12,9%). Barbara d’Urso con Domenica Live ha ottenuto invece 2.554.000 telespettatori e uno share del 19,2% nella prima parte, 2.868.000 spettatori (share del 20,3%) nella seconda e 2.833.000, con il 18,6% di share nel breve segmento finale denominato L’ultima sorpresa. Domenica Live ha dunque superato Domenica In, ma non L’Arena di Massimo Giletti, confermatasi come sempre il programma più visto della prima parte del pomeriggio.
Domenica Live: Barbara d’Urso ringrazia il pubblico per gli ascolti
“È veramente commovente per me…. Credetemi…. Ieri ci avete regalato un RECORD assoluto di ascolti! Domenica Live prima parte 19,24% di share, seconda parte 20,32% di share! Punte del 23% di share e di 3 milioni 400 mila spettatori! Risultati incredibili per la domenica pomeriggio…. GRAZIEEEEEEEE!!! ❤️❤️❤️❤️❤️ #Domenicalive #Auditel #record #vivalitaliavera #grazie #colcuore”
è lo stato pubblicato stamani da Barbara d’Urso sui social, per ringraziare il suo fedele pubblico che la segue ogni domenica, ma anche tutti i giorni dal lunedì al venerdì a Pomeriggio Cinque. E’ aumentato il divario tra Rai1 e Canale5. Dopo avercorso il rischio di essere battuta, Barbara d’Urso ha potuto quindi tirare un sospiro di sollievo (almeno per questa settimana). Ieri a Domenica Live hanno partecipato, tra gli altri, Loredana Errore, Gina Lollobrigida e Serena Grandi, mentre Baudo su Rai1 ha risposto con Rocco Hunt, le gemelle Fontana e Giorgia. Chissà se il divario tra la prima rete della Tv di Stato e l’ammiraglia Mediaset aumenterà ancora nelle prossime domeniche, o se Domenica In riuscirà ad accorciare le distanze con il diretto competitor rosicchiando un po’ di telespettatori a Barbara d’Urso. La sfida è ancora lunga e durerà fino a maggio, perciò tutto può ancora accadere.