Valerio Scanu torna all’attacco. Niente tregua con Maria De Filippi?
Valerio Scanu di nuovo contro Maria De Filippi: lo sfogo
Quando si smette di tacere e si decide di dare libero sfogo ai pensieri che da anni dimoravano nella mente allora il tempo dei sorrisi di circostanza e delle parole cortesi termina in un fiume in piena di dispiacere e rancore da troppo sopito. E’ il caso di Valerio Scanu, il quale, dopo essersi finalmente sfogato contro Maria De Filippi, non manca giorno che non affondi la sua spada nel costato della Queen Mary. Prima ha dichiarato di essere infastidito da Maria De Filippi e poi soltanto ieri, affidandosi alla sua pagina Facebook, ha fatto sapere agli amati fan tutto il suo disappunto per la sua esclusione dal Coca-Cola Summer Festival. Quest’oggi, però, Valerio Scanu, intervistato da Rietilife.com (come ha riportato Blogo), è tornato all’attacco parlando di Amici e della sua padrona di casa Maria De Filippi. Il cantante di origini sarde ha dichiarato che la sua popolarità è dovuta ad Amici e che non ha mai rinnegato la sua esperienza come allievo della talent school di Canale 5, ma ha anche voluto specificare che ogni cosa che ha ora lo deve solo al suo pubblico visto che non ha avuto l’aiuto di “Mamma Maria”.
Valerio Scanu Vs. Maria De Filippi: la pace è ancora lontana?
Sembra non esserci tregua tra Maria De Filippi e Valerio Scanu. Il cantante vincitore di Sanremo 2010, in un’intervista rilasciata a Rietilife.com, ha dichiarato quanto segue:
“Non ho mai rinnegato Amici o Maria, anzi devo la mia popolarità ad Amici […] ma è anche giusto dire che non ho mai avuto la pappa pronta come è accaduto per altri, tutto quello che ho oggi lo devo solo al mio pubblico che mi supporta, mi sopporta e mi sostiene. Se avessi avuto l’aiuto di Maria sarebbe stato tutto più facile, ma purtroppo non è stato così e non è così. Mi sono dovuto rimboccare le maniche per non cadere nel dimenticatoio anche se in molti pensano che è tutto frutto di mamma Maria”
Finora Maria De Filippi non ha mai risposto a questi attacchi, anzi, ha sempre mitigato il tutto dichiarando di voler bene a Valerio, gesto che ha infastidito il cantante per via del fatto che il bene si dimostra con i gesti e non soltanto con le parole. Nonostante l’assenza dal prossimo Coca-Cola Summer Festival Valerio Scanu può consolarsi con la sua cover di Io vivrò (Senza Te) di Lucio Battisti che è ai vertici delle classifiche. Dopo essere stato “abbandonato” da mamma Maria che il cantante in seguito cerchi rifugio tra le braccia di una certa Mamma Rai?