Cresce l’attesa per i tutti i fans di Pechino Express, il reality-adventure più amato della tv guidato dall’ironico e dissacrante Costantino della Gherardesca: secondo le ultime indiscrezioni la data ufficiale di inizio della quarta attesissima edizione oscillerebbe tra il 6 e il 7 settembre prossimi, quindi tra due mesi esatti. Nel frattempo però le riprese si sono già concluse, tanto che è già possibile avere qualche succosa news sul percorso che hanno seguito le “coppie” partecipanti a Pechino Express che quest’anno vede come sfondo la meravigliosa America Latina.
Il reality-show di origine olandese andato in onda a partire dal 2012 e per tre stagioni su Rai2, raggiunge quest’anno quota quattro: la produzione ha così deciso di mescolare un po’ le carte e apportare un decisivo cambiamento trasferendo il format dall’Asia al Sud America. Da quanto svelato sul sito Blogo, a sua volta informato grazie al quotidiano peruviano Diariocorreo, il percorso dei concorrenti di Pechino Express è iniziato da Quito, in Equador, per poi proseguire attraverso le città di Rio De Janeiro, Lima, Puquio, Ica, Urubamaba, Machupichu e alcune cittadine del distretto di Puno, che si trova proprio in Perù.
Altro elemento che pare ormai sicuro è che, tra una tappa e l’altra di questo faticoso viaggio alla scoperta dei luoghi, degli usi e dei costumi dell’America Latina con un solo euro al giorno a disposizione e spostandosi solo in autostop, c’è stato comunque tempo per l’amore: lo scoop è stato lanciato da “Chi”, il settimanale di gossip di Alfonso Signorini non nuovo a bombe del genere. Secondo la rivista, durante le riprese di Pechino Express 4 sarebbe divampato l’amore tra due dei suoi protagonisti che sono Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, e Yari Carrisi, figlio di Al Bano, salito sul palco insieme al padre durante il concerto evento con Romina Power.Due figli d’arte doc innamoratisi durante un reality abbastanza duro dove a tutto si potrebbe pensare fuorchè ad innamorarsi. Non solo: dopo la fine delle riprese e del loro lungo viaggio, pare che i due non si siano più lasciati, segno che l’amore nato a Pechino Express era ben più di un sentimento dettato dal momento.
Ci sono dunque tutti gli ingredienti per un’avvincente nuova edizione di Pechino Express e chissà quanti altri tasselli si aggiungeranno all’avventuroso mosaico. Staremo a vedere!