Emma sconfitta, Elisa fa l’ein plein: gioie e dolori nella finale di Amici
E’ stata trasmessa ieri sera la finale di Amici di Maria De Filippi e ad aggiudicarsi la vittoria è stata la band The Kolors per la categoria canto, mentre per la categoria ballo, Virginia Tomarchio ha avuto la meglio al televoto su Klaudia Pepa. La puntata è andata in onda in diretta su Canale5 e sono stati molti i telespettatori che ieri sera hanno seguito il talent che per quest’edizione, ha chiuso le porte della scuola più famosa d’Italia.
Non era mai accaduto in passato che due allievi della stessa squadra riuscissero a vincere il programma. E’ proprio quello che è accaduto quest’anno, infatti, sono state tante le critiche che sono piovute addosso ad Emma. Elisa con la sua semplicità e professionalità è riuscita a portare alla vittoria due suoi allievi stracciando così Briga e Klaudia. Sin da subito la Toffoli è riuscita a conquistarsi una grossa fetta di pubblico che l’ha sostenuta per tutto il periodo della trasmissione.
Per la cantante di “A modo tuo” è stato il primo anno da coach e sicuramente non può che ritenersi fiera del suo percorso. In queste ore sul web sono state tante le critiche, che sono apparse nei confronti di Emma. La giovane salentina, infatti, è stata criticata per aver creduto fortemente nel talento di Briga: “Come può pretendere Emma di vincere contro i The Kolors mandando in finale Mattia Briga?“. Questo uno dei tantissimi commenti che ieri sera sono apparsi su Twitter.
La Marrone quest’anno ha toppato, ma non si è persa d’animo, anche perchè come lei stessa ha dichiarato in molti settimanali: “A vincere non sono i coach ma gli allievi“. D’altronde in passato anche lei è riuscita a far emergere tanti talenti. Come dimenticare Moreno, allievo della sua squadra che è divenuto famoso grazie alla sua vittoria ad Amici e ancora, Greta Manuzi, seconda classificata della dodicesima edizione che è riuscita in pochi mesi a conquistare il disco d’oro. Insomma Emma ha ottenuto le sue soddisfazioni e può capitare un flop, d’altronde anche lei è umana!