La stagione televisiva 2014/2015 si è appena conclusa ma i protagonisti del piccolo schermo sono già al lavoro per la prossima che partirà agli inizi di settembre. Uno dei confronti più appassionanti della scorsa stagione è stato quello che ha visto contrapposti Barbara d’Urso con Pomeriggio 5 su Canale 5 e la coppia Marco Liorni-Cristina Parodi con La vita in diretta su Rai 1. Ebbene, per la serie “squadra che vince non si cambia”, il trio di conduttori è stato confermato.
Il “trio delle meraviglie” si prepara ad “occupare”, ancora una volta, i pomeriggi Rai e Mediaset. Marco Liorni e Cristina Parodi, forti del successo sempre crescente de La vita in diretta, ci faranno di nuovo compagnia a partire dal 7 settembre dalle 16:00 alle 18:45, dal lunedi al venerdì. La conferma è arrivata qualche giorno fa durante la presentazione del Palinsesto di Rai 1 2015/2016. Sebbene La vita in diretta abbia perso quasi sempre la sfida degli ascolti contro Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, i vertici della Rai hanno deciso di puntare di nuovo sulla coppia Liorni-Parodi dato il gradimento del pubblico che è stato conquistato dal loro garbo, eleganza e competenza. Indiscutibile l’affiatamento tra i due.
Cosa succederà nella prossima stagione televisiva? Chi vincerà la sfida a colpi di audience? Pomeriggio 5 accuserà un po’ di stanchezza dopo tanti anni di messa in onda a vantaggio della “nuova” Vita in diretta? Sicuramente entrambi i programmi e i loro conduttori continueranno ad allietare i pomeriggi dei telespettatori, a sorprenderli, ad informarli con la classe e la competenza che li ha contraddistinti finora. Sarà il pubblico sovrano a decretare il vincitore: Barbara d’Urso o la coppia Marco Liorni-Cristina Parodi? Non ci resta che attendere settembre per scoprirlo!