Dopo aver condotto per l’intera stagione televisiva “L’Arena“, a partire da Luglio, Massimo Giletti presenterà un nuovo programma su Rai1 che tratterà della storia d’Italia. Oggi il presentatore è stato intervistato da Tvblog ed ha svelato tutte le novità che riguardano la trasmissione che molto probabilmente andrà in onda in seconda serata.
Il conduttore ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di ideare qualcosa di nuovo ed è per questo motivo che ha cercato di creare un format che potesse piacere al pubblico da casa. La trasmissione avrà soltanto due puntate che verranno trasmesse in seconda serata. Gli argomenti principali saranno gli eventi passati che sono accaduti nel nostro Paese, quindi la storia d’Italia. Secondo Massimo Giletti, il pubblico ha bisogno di arricchire le proprie conoscenze con la storia del passato.
Prima di vederlo al debutto di questo nuovo programma tv, il 20 Giugno come ormai siamo abituati da tredici anni, Massimo, condurrà “Una voce per Padre Pio“, ed ha anticipato che quest’anno ci saranno delle novità e testimonianze da parte di molti ospiti, in particolare ci sarà un soldato italiano sopravvisuto in Afghanistan che racconterà la sua storia.