La strada dei miracoli, quinta puntata: i segreti di Fatima e l’attentato al Papa
Quinto appuntamento con La strada dei miracoli. Il programma dedicato alla religione, condotto da Safiria Leccese, ritornerà su Rete 4, il 12 maggio alle 21.15. Storie di fede e di miracoli, disegneranno ancora una volta la prima serata di martedì, regalando ai telespettatori racconti inediti. Non mancheranno riferimenti alla cronaca e all’attualità, puntando i riflettori su eventi che hanno scosso a livello internazionale.
Safiria Leccese accompagnerà il pubblico, credente e non, in un viaggio all’insegna del mistero, tra misticismo e fede, a partire dai segreti di Fatima. Il programma, targato Rete 4, partirà dalla testimonianza di Lucia Dos Santos, e dei fratelli Francisco e Giacinta Marta che, il 13 maggio del 1917, hanno affermato di aver visto, mentre badavano al pascolo, poco al di fuori della città di Fatima in Portogallo, una nube che avrebbe assunto poi la forma di una donna vestita di bianco con un rosario in mano.
La giornalista e conduttrice Mediaset, solleverà il velo sulle successive apparizioni e sui tre segreti che sarebbero stati rivelati. Al centro dell’attenzione ci sarà anche l’attentato del 13 maggio 1981 a Papa Giovanni Paolo II. Durante l’udienza con i fedeli a Piazza San Pietro, il pontefice fu colpito da due proiettili, sparati da un professionista turco. Dopo un intervento miracoloso, durato 5 ore e mezza, Karol Wojtyla è stato salvato, ritornando alla vita.
La strada dei miracoli, ritornerà anche sul caso che riguarda Napoli e il sangue di San Gennaro. Il liquido del patrono della città, contenuto in due ampolle, passerebbe tre volte all’anno dallo stato solido a liquido. Safiria Leccese, attraverso testimonianze e racconti, cercherà di far luce sulla vicenda, nell’intento di rispondere a domande ancora senza una risposta. Esiste una spiegazione razionale per questro evento?
Il viaggio tra misteri e miracoli, iniziato lo scorso 14 aprile con la prima puntata della trasmissione religiosa, prosegue su Rete 4. Dopo l’appuntamento dello scorso 5 maggio, centrato su Lourdes e sul caso del sangue di San Gennaro, patrono di Napoli, il quinto incontro proporrà nuovi casi, racconti inediti di personaggi e testimonianze speciali. L’appuntamento, quindi, con La strada dei miracoli è per martedì prossimo, 12 maggio, alle 21.15 su Rete 4.