Antonella Clerici flop, Fabio Fazio al top: veleni in Rai. Guerra per gli ospiti?
Se su Canale 5 la regina degli ascolti tv è sempre stata Maria De Filippi (e ormai anche Barbara d’Urso), dall’altra parte, nella reti Rai, chi può considerarsi al livello della “Sanguinaria” o della bislacca di Cologno è senza dubbio Antonella Clerici. Ultimamente, però, la conduttrice de La prova del cuoco, secondo quanto trapelato da un’intervista riportata da Tvblog e rilasciata a Simona Ventura, è molto amareggiata per il flop del suo programma “Senza Parole“. Per questo motivo, ieri ha rotto il silenzio nella webtv della collega, dove ha spiegato le sue ragioni.
La trasmissione, infatti, va in onda ogni sabato sera e si sfida settimanalmente contro Amici di Maria De Filippi e nonostante sia un format apparentemente forte (o quasi), non è mai riuscito a spiccare il volo. E ieri la presentatrice più amata dai cuochi (e non solo) ha svelato la sua versione dei fatti confidando a Simona Ventura tutto il suo rammarico. “Se devo essere sincera quest’anno non è stato uno dei miei anni migliori, in Italia purtroppo siamo abituati a vedere sempre il male nelle cose dimenticando facilmente tutto il resto. D’altronde anche Tom Cruise non ha girato solo film di successo ma anche quelli dove gli incassi non sono paraganabili alla sua carriera”.
Dichiarazioni molto forti quelle delle Clerici che ha continuato parlando del programma “Dolci dopo il Tiggì“, dichiarando di aver scelto di condurre la trasmissione pur avendo lo stesso contratto, senza quindi alcun costo aggiuntivo. Insomma, Antonellina ci mette molta passione nel suo lavoro e questo l’ha sempre premiata grazie al pubblico che le dimostra costantemente tanto affetto..
Non sono mancate nemmeno le critiche nei confronti dell’azienda televisiva che secondo Antonella non equilibra nel giusto modo gli ospiti nelle trasmissioni: “Se Canale5 ha Il Segreto che è molto forte è giusto che anche la Rai si debba difende con armi forti. Fazio nella sua trasmissione ha George Clooney io Lando Fiorini. Un po’ gli ospiti ti servono per creare suspance ed il pubblico si incuriosisce“. Insomma Antonella è un pò amareggiata ma siamo certi che la sua determinazione e la sua professionalità la aiuteranno a superare questo piccolo intoppo dovuto al flop di Senza Parole.Non è la prima volta, comunque, che parlando di ascolti mediocri, la regina dei fornelli tira in ballo il suo collega Fazio. E’ il preludio di una guerra per gli ospiti?