Entrando in punta dei piedi nelle storie di donne vittime di violenza, Amore Criminale, e la voce narrante di Barbara De Rossi, continueranno a far luce su vicende spesso tenute nascoste. Anche nella quarta puntata della trasmissione di Rai 3, che andrà in onda lunedì 11 maggio alle 21.05, testimonianze, racconti, filmati e ricostruzioni, ci porteranno nelle vite di due protagoniste, vittime di legami malati.
Nella prossima puntata, la giornalista Veronica De Laurentiis, mostrerà la testimonianza di Lidia. La donna, sopravvissuta ad atti di estrema ferocia, ha rischiato la morte. Anche in questo caso l’incubo per la protagonista aveva come volto quello di una persona a lei molto vicina: il fidanzato. Dopo la storia di violenza vissuta da Lidia, si passerà a quella di Carmela, una donna 74enne che ha perso la vita per mano del genero.
Carmela aveva capito la natura violenta del compagno della figlia, cercando in tutti i modi di farle aprire gli occhi. Nonostante le prevaricazioni, le umiliazioni e le violenze subite, la figlia era troppo innamorata del suo uomo, tanto da non riuscire a chiudere la storia. Barbara De Rossi(di recente intervistata a La vita in diretta da Cristina Parodi) entrerà così ancora una volta nel dolore delle protagoniste, con delicatezza e rispetto.
In studio, lunedì 11 maggio, ci saranno anche la criminologa Anna Costanza Baldry, da anni impegnata nella tutela di donne vittime di maltrattamenti, e l’attore Massimo Wertmuller, che leggerà una pagina degli atti giudiziari di Carmela. Amore Criminale continuerà così il suo impegno, collaborando con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e raccogliendo richieste d’aiuto di donne e famiglie. L’appuntamento, quindi, con il programma targato Rai 3 è per lunedì alle 21.05.