La stagione televisiva in corso e che sta per volgere al termine ha sicuramente una sua vincitrice, Barbara d’Urso. La conduttrice più chiacchierata della tv con i suoi contenitori d’informazione e intrattenimento Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha conquistato record su record in termini di ascolto e share battendo per quasi tutto l’anno la concorrenza Rai. La Vita in diretta con la coppia Cristina Parodi-Marco Liorni e Domenica In con Paola Perego e Pino Insegno quest’anno hanno sudato non poco contro Barbara d’Urso tanto da spingere la Rai a decisioni drastiche come la soppressione dal prossimo anno del contenitore domenicale.
Una media di share per Pomeriggio Cinque che oscilla tra il 20% e il 23% mentre Domenica Live arriva a toccare anche il 16-17% di share soprattutto nella seconda parte. Risultati che hanno spinto Mediaset a promuovere Barbara d’Urso. Il 26 aprile andrà in onda l’ultima puntata in diretta di Domenica Live mentre, inizialmente, la data di fine di Pomeriggio Cinque era sta fissata per il 29 maggio. I dirigenti del Biscione, però, hanno pensato bene di continuare a dare del filo da torcere a Rai 1 e così la d’Urso con il suo contenitore pomeridiano andrà in onda fino al 12 giugno. Una decisione arrivata poche ore fa e accolta con entusiasmo dalla conduttrice.
I numeri parlano chiaro: Canale 5 è la rete più vista nella fascia oraria pomeridiana grazie a Maria De Filippi con Uomini e Donne, la soap Il Segreto e appunto Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque e per questo si continuerà su questa linea fino a pochi giorni prima della stagione estiva che vedrà Barbara d’Urso e il suo gruppo di lavoro, capitanato dalla firma del contenitore pomeridiano Ivan Roncalli, finalmente in vacanza dopo una stagione di record. Quelli della d’Urso sono dei veri e propri record, ascolti che hanno fatto incrementare le pubblicità e l’invidia da parte di molte colleghe della tv.
Cronaca, attualità, politica e intrattenimento sono gli ingredienti che ogni giorno Barbara d’Urso ci proprone con i suoi programmi. Un menù che è piaciuto non soltanto al pubblico ma anche alla concorrenza che ha cercato di “copiare” lo stile d’Urso, Domenica In in primis, come esplicitato proprio dalla conduttrice anche nell’ultima puntata di Domenica Live. Carmelita, quindi, è pronta all’ultimo spezzone di stagione e cercherà di chiudere in bellezza e con nuovi record.