Cotto e Mangiato, ricetta del 31/3: gnocchi in salsa di peperoni
Un “appetitoso” martedì oggi nella cucina di Cotto e Mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto condotta da Tessa Gelisio, che con l’appuntamento odierno ha preso per la gola i telespettatori più affamati portando a tavola dei buonisimi gnocchi con salsa di peperoni. Sulla sua pagina facebook ufficiale si legge infatti: gli gnocchi sono senza dubbio la base ideale per molto sughi, una sorta di tela bianca sulla quale dipingere usando i colori della fantasia. E oggi proviamo a fare gli gnocchi con una colorata e gustosa salsa ai peperoni: un vero e proprio piatto impressionista, degno del museo del gusto! Esposizione prevista per le 12.50 nella galleria di Cotto e Mangiato, su Italia 1… tutti a tavola!
Un primo straordinario, dunque, quello preparato oggi sui fornelli di Cotto e Mangiato: questi deliziosi gnocchi con salsa di peperoni sono infatti in grado di conquistare il palato di chiunque, grandi e piccini! Prepararli è semplicissimo. Si devono lessare per 15 minuti in acqua bollente oppure in pentola a pressione, mezzo chilo di carote tagliate a dadini così la cottura avviene in meno tempo, un peperone rosso e un peperone verde tagliati a listarelle, con la buccia.
Finita la cottura, spellare i peperoni per renderli più digeribili. Frullare carote e peperoni con il mixer ad immersione, ai quali aggiungere prima del sale e un goccio d’olio extravergine d’oliva (sfoglia la gallery sottostante per vedere le immagini di questo primo straordinario, da leccarsi i baffi!)
[imagebrowser id=14396]
Rosolare un pizzico di peperoncino in una padella contenente olio extravergine d’oliva e nella quale versare poi il frullato di peperoni. Aggiungere la crema, che si deve scaldare e insaporire. Salare. Buttare 1 chilo di gnocchi in una pentola contenente abbondante acqua bollente salata trasferendoli, una volta cotti e scolati, in padella. Saltarli per insaporirli con la crema di peperoni e impiattarli servendoli cotti… e mangiati! Tempo di preparazione: circa mezz’ora. Spesa da sostenere per comprare gli ingredienti: 4-5 euro.
Resta a tavola preparando il gustosissimo (e salutare) piatto realizzato nella puntata di ieri: carciofi, fave e piselli, adattissimo anche ai vegetariani e ai vegani, facile, veloce, economico e ricco di benessere. Da provare subito! Scopri cliccando qui la ricetta completa e sfoglia la gallery fotografica. Buon appetito!