L’Arena e Domenica In dall’Ariston battono Domenica Live. L’effetto Sanremo continua
Complice l’onda lunga del successo del Festival di Sanremo dei record di Carlo Conti, anche Domenica In ieri ha battuto la concorrenza di Canale 5. Eravamo abituati da qualche settimana ormai a vedere soltanto Massimo Giletti e L’Arena superare Barbara d’Urso e la sua Domenica Live e Domenica In piazzarsi sempre al terzo posto, ieri però qualcosa è cambiata. Tutta la domenica pomeriggio è stata dominata da Rai 1.
Sia Massimo Giletti che la coppia Paola Perego e Pino Insegno hanno fatto le loro trasmissioni dal palcoscenico del Festival di Sanremo e hanno ospitato i big in gara al Festival, giornalisti e molti altri personaggi che hanno detto la loro sulla kermesse canora.
Così, nonostante la gaffe che Paola Perego ha fatto con Lara Fabian, Domenica In Speciale Sanremo ha battuto Domenica Live. La coppia Perego-Insegno ha avuto 4.597.000 telespettatori e uno share del 22.59 %, mentre Barbara d’Urso, che a Domenica Live ha ospitato per l’ennesima volta un componente della famiglia Carrisi, ha avuto il 9.63 % di share e 1.944.000 telespettatori (nella prima parte), l’11.14 % di share e 2.086.000 telespettatori (nella seconda parte), il 13.44 % di share e 2.482.000 telespettatori (nella terza parte) e infine il 15.57 % di share e 3.047.000 telespettatori (nell’ultima parte).
Al primo posto della classifica poi c’è ancora una volta il buon Massimo Giletti che con L’Arena, sempre in salsa sanremese, ha ottenuto 6.210.000 telespettatori e 30 % di share e nella parte Protagonisti, in cui il conduttore ha ospitato Rocio Munoz Morales, ha avuto 4.934.000 telespettatori e il 25.88 % di share.
Infine le ultime due posizioni sono occupate sempre da Rai 2 e Rai 3 con Quelli che il calcio e Kilimangiaro. La trasmissione di Nicola Savino ha conquistato 1.250.000 telespettatori e 6.02 % di share in Quelli che aspettano e 1.474.000 telespettatori e 7.79 % di share nella trasmissione vera e propria; quella di Camila Raznovich e Dario Vergassola invece ha avuto 1.093.000 telespettatori e uno share del 5.72 %.
Quindi il successo della 65° edizione del Festival di Sanremo è proseguito fino a domenica pomeriggio facendo vincere al pomeriggio di Rai 1 la gara degli ascolti. Ma, finito l’effetto Sanremo, cosa accadrà la settimana prossima? Appuntamento a lunedì 23 febbraio per scoprirlo.