Emma Marrone, telefonata a sorpresa a La vita in diretta: “Non capisco le cattiverie”
Grinta e coraggio. Due qualità che disegnano alla perfezione Emma Marrone e le calzano come una seconda pelle. Reduce dall’esperienza sanremese, che si è appena conclusa, la cantante, che ha mosso i suoi primi passi nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ne ha dette due oggi a La vita in diretta. Dopo aver ascoltato qualche parola di troppo sul suo conto e sull’esperienza da valletta al teatro dell’Ariston, la bella artista ha pensato bene di alzare la cornetta del telefono e fare qualche precisazione.
Il salotto di Cristina Parodi e Marco Liorni, che in questi giorni ha accolto i big in gara nella città dei fiori, dall’esclusa Anna Tatangelo (che si è espressa sulle critiche ricevute) al secondo arrivato Filippo Neviani, in arte Nek; fino ad arrivare a Moreno, che è inciampato su una gaffe, e alla band dei Dear Jack elettrizzati per l’esperienza sanremese; oggi è stato il palco di Emma Marrone. Nello studio di via Teulada la puntata è stata dedicata ai commenti del giorno dopo sulla kermesse canora che tanto appassiona il pubblico, ma che soprattutto resta l’evento più atteso e chiacchierato dell’anno.
Non solo musica, Sanremo è anche look, eleganza e presenza scenica. Con gli occhi puntati soprattutto sul presentatore e sulle vallette, che con i loro abiti hanno dato modo di parlare e sparlare com’è nella tradizione del Festival fin dagli esordi. Con carattere e personalità da vendere Emma, a sorpresa, è intervenuta nello studio di Rai 1 precisando: “Le cattiverie non le capisco proprio”.
In questi giorni la bella cantante è stata criticata per qualche outfit poco riuscito ed è finita nell’occhio del ciclone anche per aver annunciato, durante la conferenza stampa di chiusura del Festival di Sanremo, di essere la coach del serale di Amici. “Il coach è una figura che deve aiutare i ragazzi ad esprimersi, non ho mai detto di voler fare l’insegnante di musica”. Una parola poi per chi ha criticato anche il suo aspetto e i suoi vestiti, la cantante ha affermato: “Ben venga qualche chilo in più”.
Ha poi messo il punto per quanto riguarda il suo cachet per la kermesse canora, affermando di essersi sentita onorata dell’invito di Carlo Conti, ma di non essere una presentatrice: “Per cui ho voluto solo un rimborso spese per Sanremo“. “Siamo giovani e ci stiamo formando – ha proseguito ferma e risoluta – sono una ragazza che si mette a disposizione del pubblico e soprattutto ho una famiglia a casa che mi ha sempre supportata e ha fatto i sacrifici per me, per cui certa cattiveria non la capisco…sono la prima che si prende in giro, ma sono state dette delle cose per cui mi sono sentita di intervenire”. Un fuori programma che ha lasciato senza parole gli ospiti in studio che alla fine hanno applaudito l’artista e la sua determinazione.