Domenica amara in casa Rai per quanto riguarda gli ascolti del 22 febbraio. Da una parte L’Arena e Domenica In con Massimo Giletti e la coppia Paola Perego-Pino Insegno, dall’altra Domenica Live con la sola Barbara d’Urso. Una sfida dove gli ascolti hanno premiato Mediaset e la conduttrice campana che continua a segnare record su record.
Il dato più sorprendente è quello relativo alla seconda parte de l’Arena e Domenica Live. Barbara d’Urso è riuscita a superare Massimo Giletti grazie al 15,11% di share contro il 14,96% con una netta partità per quanto riguarda i telespettatori sintonizzati sui due contenitori domenicali. La d’Urso è poi cresciuta negli ultimi due segmenti che la vedevano contrapposta all’ormai naufrata coppia Paola Perego-Pino Insegno.
Contro Domenica In, infatti, Barbara d’Urso ha conquistato il 16,17% nella terza parte e il 15,02% nella quarta contro il 13,59% di Paola Perego e Pino Insegno nonostante avessero come ospiti Simona Ventura e Il Volo. Una vittoria, quella della d’Urso, che manda sempre più giù la Rai che nell’ultimo periodo sta davvero faticando in termini di ascolti.