Arisa rompe il silenzio da Cristina Parodi e difende Emma: “Siamo cantanti non attrici”
Dopo la telefonata di ieri di Emma Marrone, oggi, a La vita in diretta è intervenuta un’altra protagonista del 65° Festival di Sanremo: Arisa. La kermesse canora, che si è chiusa sabato scorso con la vittoria de Il Volo, continua a lasciare il segno. Anche oggi il programma di Rai 1, condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni, ha proseguito con i commenti sulla gara musicale per eccellenza.
Dopo l’intervista a Fabio Troiano che ha raccontato il suo nuovo film e l’incontro con Belen Rodriguez, che lo ha affiancato nella commedia, è stata la volta della telefonata ad Arisa. La prima cosa che i conduttori hanno chiesto alla cantante è stata se le voci di un suo addio alla musica fossero vere. “Assolutamente no – ha esordito la 32enne – non voglio cambiare mestiere, non ricordo di aver mai detto questo”.
Riguardo alle critiche su Sanremo l’artista, difendendo anche il lavoro della collega Emma Marrone, ha voluto precisare che: “Rocio Munoz Morales è un’attrice, io ed Emma, invece, siamo delle cantanti, quello della presentatrice non era il nostro ruolo. Abbiamo dato il massimo, non c’è stata nessuna finzione, abbiamo messo tutte le nostre energie nel Festival e non volevamo deludere Carlo Conti che è stato grande e ci ha voluto sin dall’inizio”.
“Con le tue colleghe di Sanremo andavi d’accordo o ci sono state delle tensioni?”, ha proseguito Cristina Parodi. “Non siamo mai andate d’accordo per forza e non ci siamo mai odiate per forza – ha ammesso con una spontaneità disarmante Arisa – abbiamo vissuto nella verità”. La giovane cantante ha dichiarato anche di aver fatto il primo passo con Carlo Conti: “L’ho chiamato per chiedergli se voleva avermi vicino nell’esperienza di Sanremo e lui mi ha dato una possibilità”.
Parole positive anche per i big in gara. “Mi sono piaciuti tutti – ha ammesso l’artista – sono stati bravissimi”. Simpatica e vera, la cantante è stata applaudita dagli ospiti dello studio de La vita in diretta, che l’hanno ribattezzata come la nuova Sandra Mondaini proprio per quella freschezza e quell’ironia innata con cui ha conquistato anche l’Ariston.