Uomini e Donne 23 gennaio: caos nel trono over, tra Elga e Barbara è lotta infuocata
Fuoco e fiamme a Uomini e Donne. Anche oggi i protagonisti del trono over hanno dato spettacolo con i loro ripensamenti, le frequentazioni parallele e i ritorni di fiamma, veri o presunti. Il consueto appuntamento con il talk, condotto da Maria De Filippi, che ieri ha visto lo show di Guido e Tina, non ha deluso i fans proponendo nuovi colpi di scena e avvenimenti più o meno attesi.
Si inizia con Samuel e Cettina, che proseguono nella frequentazione anche se…c’è stato un terzo incomodo: Antonio. Con il bel romano però la situazione è sembrata confusa, il veterano del trono over è parso avere la testa altrove e Cettina alla fine ha ballato con Samuel. Corsi e ricorsi storici a Uomini e Donne: solite unioni che si risolvono in nulla di fatto.
Ma il centro della puntata è stato, come al solito, l’intreccio tra Barbara De Santi e Franco Garna. “Non sono più innamorato di te – ha tuonato l’uomo – fattene una ragione”. L’insegnante ha replicato affermando: “Per me la storia è chiusa, ho elaborato il lutto…non lo vorrei nemmeno se tornasse in ginocchio, ne ha combinate troppe”. Con queste parole la 43enne ha messo il punto, accettando di conoscere altri signori, ma nessuno ha colpito Barbara, che li ha rimandati a casa.
Samuel a sorpresa ha affermato di essere interessato alla bella insegnante, ma da parte di Barbara non c’è stato alcun trasporto. Pensa ancora a Franco? Nonostante le parole dicano di no, le scenate di gelosia delle scorse puntate, per il bacio tra l’ex e Stefania e il ballo con Elga, parlano chiaro. Terminato il capitolo Barbara De Santi, la trasmissione è proseguita con le sfilate sul tema: “in tribuna d’onore sugli spalti del Roland Garros” (mentre la scorsa settimana avevamo assistito alla sfida infuocata, con tanto di lacrime, “Arbiter Elegantiae”).
A gareggiare a colpi di tacco 12 e tubini: Barbara, Elga (aiutata da Anahi), Gemma, Erminia, Lisa e Rosa. Non sono mancate le solite frecciatine tra prime donne. Barbara ha contestato i voti di Dario e Franco, puntando il dito contro Elga. L’avvocatessa sorridendo ha detto la sua, stuzzicando la De Santi. L’insegnante di fatto ha avuto una parola “buona” per tutte, per lei nessun voto è stato giusto ma, nonostante ciò ha portato la vittoria a casa. Una piccola soddisfazione alla fine è arrivata.