X


Silvia Toffanin al lavoro per lo speciale su Amici: “Sento grande responsabilità”

Scritto da , il Settembre 15, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto verissimo silvia toffanin

Arriva lo speciale su Amici

Da quando alla presentazione dei palinsesti della nuova stagione televisiva è stato annunciato uno speciale del talent di Canale 5 in collaborazione con Verissimo la curiosità su come sarà cresce sempre di più. Al momento i lavori sono ancora nel massimo riserbo ma la conduttrice che ne sarà a capo, Silvia Toffanin, si è raccontata in una lunga intervista sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Qui ha spiegato di aver sempre detto, e di continuare a pensarlo, che per lei come impegno Verissimo fosse già abbastanza. Tuttavia ammette di non aver resistito e di non essere riuscita a dire di no ad un programma che si pone come obiettivo quello di celebrare le stelle uscite dal talent. Poi aggiunge: “Condurre questo programma per me sarà un onore e allo stesso tempo sento già un grandissimo senso di responsabilità nei confronti di Maria De Filippi”.

Silvia Toffanin entusiasta del nuovo programma

La conduttrice di Canale 5 spiega di sentire un grande senso di responsabilità oltre che nei confronti di Maria De Filippi anche verso i talenti usciti proprio dal talent e che quest’ultimo ha visto nascere, crescere e diventare delle vere e proprie star della musica italiana e del panorama della danza. Poi riferendosi proprio allo speciale su Amici aggiunge: “Celebrare i talenti usciti da questa scuola eccezionale è un’idea bellissima, una proposta che non potevo non accettare e che mi rende felice”. Spiega poi di aver ospitato molti dei talenti nella trasmissione del weekend pomeriggio, di averne conosciuti alcuni molto bene, di averli visti crescere e diventare delle certezze nel mondo della musica e in quello della danza.

Dagli inizi allo speciale su Amici

Di strada la conduttrice ne ha fatta parecchia. Era il lontano 2006 infatti quando iniziò a condurre Verissimo dove ammette di lasciarsi trasportare spesso dalle emozioni che i suoi ospiti le trasmettono. E da quel 23 settembre del 2006 ad oggi Silvia Toffanin può dire con orgoglio di aver intervistato alcuni tra i volti più importanti del panorama mondiale e di diversi ambiti. “Mamma mia come passa il tempo” riflette lei durante l’intervista alla fonte sopracitata quando le fanno notare l’anno di inizio. Poi ricordando il giorno di esordio dice:

“Ricordo che ero molto emozionata e agitata. Ripensandoci oggi provo una grande tenerezza per quella Silvia. Venivo da tanti anni di conduzione di ‘Nonsolomoda’ che era un mondo diverso quindi ero sicuramente un po’ impacciata e diciamo pure rigida”.