X


Paolo Briguglia svela su I fratelli Corsaro: “Ecco cosa mi ha infastidito”

Scritto da , il Settembre 25, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Briguglia I fratelli Corsaro

L’attore della serie tv I fratelli Corsaro svela cosa lo infastidisce

Sta vivendo un momento d’oro, Paolo Briguglia, protagonista in contemporanea di tre fiction, due Rai (Brennero e I leoni di Sicilia) e una su Canale5 (I fratelli Corsaro). In più è uno dei volti di Food Network dove, in coppia con Giusina Battaglia conduce infatti la seconda edizione di Ci vediamo al bar. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore ha parlato della fiction I fratelli Corsaro in cui interpreta il fratello minore di Beppe Fiorello, un avvocato penalista cattolico, fedele e innamoratissimo della moglie Monica. Ha però raccontato anche cosa disturba il suo personaggio nella serie tv: “Essere chiamato Perry Mason dal fratello”. I due infatti si trovano immischiati di puntata in puntata in una serie di casi di omicidio, che finiscono per risolvere insieme.

Paolo Briguglia svela: “Mi infastidisce la troppa confidenza”

Questa sera andrà in onda la terza puntata della serie tv I fratelli Corsaro, Paolo Briguglia, nei panni di Roberto, e Giuseppe Fiorello, in quelli di Fabrizio, indagheranno su un altro caso complicato. L’attore palermitano ha raccontato sulle pagine del settimanale su citato che, proprio come il suo personaggio, anche lui nella vita privata non sopporta una cosa:

“Mi infastidiscono quando dopo tre minuti di conoscenza mi chiamano ‘Paolino’. Troppa confidenza. Solo mia nonna poteva chiamarmi ‘Paolino zampe all’aria’, perchè toccavo sempre tutto”.

Ha poi svelato che, come Fabrizio e Roberto, anche nella sua famiglia si fanno i pranzi della domenica in cui si ritrova tutta la famiglia: “Ci ritroviamo d’estate in una casa lasciata dai nonni vicino a Cefalù, dove andiamo al mare e a pescare. E a Natale mangiamo tutti insieme gli anelletti cucinati da mamma”.

L’attore di Roberto Corsaro parla del rapporto con il pm Maniscalco

Non mancano le note di colore nella serie tv I fratelli Corsaro. Il personaggio interpretato da Paolo Briguglia infatti incontra anche i suoi compagni di liceo, come il pm Maniscalco, interpretato da Massimiliano Davoli. L’attore ha raccontato: “Sul set, mentre guardavo Davoli pensavo al mio compagno Giovanni Scala, oggi docente a Giurisprudenza”. Intanto nelle prossime puntate de I fratelli Corsaro non mancheranno i colpi di scena, tra Monica e Roberto potrebbe aprirsi la crisi, mentre Fabrizio si legherà a una donna, forse per la prima volta in modo serio, scatenando la gelosia della collega. Giulia confesserà i suoi sentimenti? Scatterà la passione con Fabrizio?