X


Ascolti 25 settembre: I fratelli Corsaro in sofferenza contro il film di Siani

Scritto da , il Settembre 26, 2024 , in Ascolti Tv
foto Roberto Fabrizio I fratelli Corsaro

Crolla la serie tv I fratelli Corsaro

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata della fiction in cui protagonista è Giuseppe Fiorello. E purtroppo c’è da segnalare che gli ascolti non sono stati buonissimi questa volta. Difatti l’ultima puntata della fiction targata Mediaset è stata seguita solo da 1 milione e 870 mila spettatori a casa con uno share dell’11.65%. Rispetto a mercoledì la serie televisiva ha perso per strada poco più di 100 mila telespettatori e 2 punti percentuali di share. Si segnala inoltre che ogni settimana la fiction di Giuseppe Fiorello è sempre calata (ha debuttato mercoledì 11 settembre con 2 milioni e 551 mila spettatori con il 16.50% di share).

Il film di Alessandro Siani ha vinto la serata di ieri: i dati nel dettaglio

La serie tv I fratelli Corsaro non solo è andata incontro a un vero e proprio crollo di ascolti, ma ha addirittura perso la serata di ieri. Difatti è stato il film di Alessandro Siani intitolato Tramite Amicizia a portarsi a casa la vittoria a sorpresa. Andando nel dettaglio il suddetto lungometraggio (QUA per consultare la trama e il cast) ha tenuto incollati davanti al teleschermo 2 milioni e 214 mila spettatori a casa con uno share del 12.95%. Ascolti non eccellenti ma che hanno comunque permesso a Rai Uno di battere addirittura la nuova fiction di Beppe Fiorello, il cui finale di stagione è previsto mercoledì 2 ottobre.

Ascolti altre reti: molto bene Italia 1 con il derby genovese

Sempre ieri sera si segnalano poi gli ottimi ascolti registrati dalla cadetta Mediaset grazie all’incontro di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. Difatti il match calcistico è stato seguito mediamente da 1 milione e 629 mila spettatori a casa con l’8.5% di share (il primo tempo ha registrato 1 milione e 557 mila telespettatori con il 7.6%, mentre nel secondo tempo gli spettatori sono arrivati quasi a 1 milione e 700 mila con il 9.7% di share). Buonissimi ascolti anche per Federica Sciarelli con una nuova puntata di Chi l’ha visto? andata in onda su Rai Tre. Difatti lo storico programma è stato seguito anche ieri sera da 1 milione e 662 mila telespettatori con il 10.8% di share (la presentazione della durata di 13 minuti ha invece intrattenuto 1 milione e 367 mila telespettatori con il 6.6% di share). Su Rete 4 il talk show politico condotto da Mario Giordano, Fuori dal Coro, ha invece ottenuto un ascolto medio di 771 mila telespettatori con il 5.9% di share. La serie tv The Good Doctor andata in onda su Rai Due ha invece intrattenuto 770 mila telespettatori con uno share pari al 4.2%.