X


Ascolti ieri sera: Sempre al tuo fianco supera di poco La rosa della vendetta

Scritto da , il Settembre 23, 2024 , in Ascolti Tv
foto Sempre al tuo fianco Ambra Angiolini

Sfida tra fiction nella serata di ieri, 22 settembre

E’ stata una domenica sera all’insegna delle fiction quella di ieri, 22 settembre 2024, che ha visto su Rai1 la messa in onda di un nuovo appuntamento di Sempre al tuo fianco, la serie tv con protagonista Ambra Angiolini, dedicata alla Protezione Civile e ambientata a Stromboli, mentre su Canale5 è stata la volta di una nuova puntata de La rosa della vendetta, tornata in video da qualche settimana dopo lo stop del mese di agosto. Ad avere la meglio in termini di ascolti è stata la serie di Rai1, che ha ottenuto una media di 2milioni e mezzo di telespettatori, mentre la serie della rete ammiraglia Mediaset è rimasta di un soffio sotto i 2milioni. La rosa della vendetta ha però prevalso leggermente in share, avendo superato il 15%, a differenza della fiction del primo canale della Rai che si è fermata invece attorno al 14% (riportiamo i dati auditel esatti di entrambe le fiction nel secondo paragrafo).

Gli ascolti di Sempre al tuo fianco e La rosa della vendetta

Come apprendiamo dai dati auditel di ieri, domenica 22 settembre, che questa mattina TvBlog ha reso noti attorno alle 10.30, a seguire la seconda puntata di Sempre al tuo fianco (qui le anticipazioni della terza, in onda domenica prossima) sono stati esattamente nel primo episodio 2milioni 497mila telespettatori, con uno share del 14.72%, e nel secondo 2milioni 91mila spettatori, con il 14.63% di share. A scegliere La rosa della vendetta (qui la trama del prossimo episodio, in onda il 29 settembre) sono stati invece 1milione 976mila telespettatori, con il 15.3% di share. Sia con il primo che con il secondo episodio, quindi, la serie di Rai1 ha superato quella di Canale5 la quale, avendo avuto una durata maggiore, come già accennato ha prevalso di un soffio in share.

Gli ascolti dei programmi delle reti minori

Per quanto riguarda le reti secondarie, su Rai2 i telefilm del ciclo 9-1-1 sono stati seguiti da una media di telespettatori compresa tra 600mila e 700mila, ottenendo tra il 3 e il 4% di share, mentre su Rai3 PresaDiretta è stato visto da 1milione 190mila telespettatori, con il 7.13% di share. Zona Bianca su Rete4 ha totalizzato 694mila telespettatori, share del 5.41%, mentre a scegliere Italia1, che ha trasmesso la pellicola Jurassic World-Il dominio, sono stati 1milione 48mila telespettatori, share del 7.24%.