X


Affari Tuoi: perché sono tornati i pacchi di cartone? Li ha voluti Stefano

Scritto da , il Settembre 5, 2024 , in Programmi Tv
foto Stefano De Martino pacchi

E’ tornato da qualche giorno Affari Tuoi, quest’anno con una grossa novità: la conduzione di Stefano De Martino. Tuttavia non è tempo solo di novità nel seguitissimo gioco dell’access primetime di Rai1, ma anche di ritorno al passato poiché, come i telespettatori si sono subito accorti appena lunedì 2 settembre si sono accese le telecamere, in questa edizione si gioca con i tradizionali pacchi di cartone. Ma perchè è stata fatta questa scelta? A voler rispolverare i pacchi di cartone è stato proprio Stefano De Martino, come ha dichiarato in questi giorni sulle pagine del settimanale NuovoTv: “Li ho visti accantonati nello studio e qualcosa dentro di me, a livello emozionale, si è mosso: mi sono detto così che forse sarebbe stato giusto riesumarli” ha dichiarato. Stefano ha poi ammesso di aver sempre seguito la trasmissione, fin dalle prime lontane edizioni, andate in onda a partire dal 2005 con la conduzione di Paolo Bonolis, che il gioco lo ha letteralmente tenuto a battesimo.

Successivamente, per rispondere alla domanda “Sei molto amato dal pubblico. Quanto è bello essere Stefano De Martino?”, il conduttore di Affari Tuoi ha ammesso scherzosamente: “Qualsiasi cosa io dica, potrei essere tacciato di megalomania! Non lo so, questa è una cosa che dovremmo chiedere a chi non è Stefan De Martino: io ho solo questa versione di me e certamente non mi lamento”. Nell’intervista rilasciata al settimanale citato nel paragrafo precedente Stefano De Martino ha parlato anche di altri progetti, ossia il suo ritorno alla conduzione di Stasera tutto è possibile, nella prima serata di Rai2, che andrà in onda solo nella primavera del 2025. Tornando, invece, su Affari Tuoi, Stefano ha dichiarato che è un programma che si impara a condurlo proprio mentre lo si fa, precisando che da quando lavora come conduttore non si è mai cimentato con una trasmissione quotidiana: “Credo che questo sia l’aspetto più bello ed emozionante perchè si ha la possibilità di accompagnare i telespettatori tutto l’anno, ogni singolo giorno” ha detto.

Infine, sempre nel corso dell’intervista rilasciata a NuovoTv Stefano De Martino ha spiegato anche perchè Affari Tuoi è iniziato il 2 settembre, prima, quindi, rispetto a tutte le altre trasmissioni del daytime della Rai:

Abbiamo voluto fare così, cioè iniziare in una data atipica rispetto al solito, per poter fare compagnia agli italiani fin dal primo minuto del loro rientro dalle vacanze, quando hanno ancora la valigia sulla porta e la sabbia nelle scarpe

ha detto. E per ora la media di ascolti è stata più che buona: il gioco nelle sue prime tre puntate è stato infatti seguito da quasi 4milioni e mezzo di telespettatori, ieri sera superando il 25% di share.