X


Un posto al sole, Giada Desideri: “Claudia è una donna con tante fragilità”

Scritto da , il Luglio 5, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Giada Desideri

Claudia Costa è tornata a Upas. L’attrice: “Ha tante fragilità”

Dopo 22 anni di assenza è tornata a Un posto al sole Giada Desideri nei panni di Claudia Costa. Dopo Luigi Fiore che interpreta il dottor Luca De Santis, un altro gradito ritorno per i fan di Un posto al sole. L’arrivo a Napoli di Claudia non è passato sotto silenzio: la donna, che da sempre vuole sfondare nel mondo dello spettacolo, ha fatto colpo sul suo amico Guido acuendo la crisi con Mariella. Ma com’è cambiata Claudia? Ecco la risposta di Giada Desideri in un’intervista rilasciata al sito TvSoap.it:

“Claudia è un personaggio positivo. Vive in un mondo tutto suo, un po’ bohemienne. È una grande sognatrice ma è anche una donna con tante fragilità che piano piano traspaiono. Creerà scompiglio nei prossimi episodi. Fondamentalmente è un personaggio positivo, allegro, a tratti spensierato e autoironico. Sono molto affezionata a lei”.

Giada Desideri ha ricevuto la proposta di ritornare a Un posto al sole in un momento in cui era molto serena. Probabilmente se l’avessero chiamata qualche anno fa non sarebbe riuscita ad andare. L’attrice si è sentita subito a casa, in famiglia, quando ha messo piede sul set della storica soap.

Un posto al sole, gli amori travagliati di Claudia: chi l’ha fatta soffrire di più

Claudia si insinuerà nel matrimonio di Mariella e Guido facendo perdere la bussola a quest’ultimo. Farà la sfasciafamiglie, ruolo che non si addice per niente invece all’attrice. Giada Desideri ripercorre nell’intervista a TvSoap.it gli amori di Claudia:

“L’amore maggiormente travagliato, che l’ha segnata, è stato quello con Alberto Palladini. Si sono ripresi tante volte. Tra gli uomini più importanti cito anche Gabriele, il cugino carabiniere di Claudia che ha pagato con la vita per difenderla da Lorenzo Macchia, un uomo losco. E come non citare Renato Poggi, che in fondo è stato il primo grande amore di Claudia”.

Giada Desideri confessa: “Non so per quanto tempo vedremo Claudia in scena”

Giada Desideri non sa per quanto tempo rimarrà in scena la sua Claudia, lo scopriremo piano piano. Una cosa è certa però: “Ragionando in maniera ipotetica, io sarei felice di trattenermi. È una situazione lavorativa a cui sono molto legata e riconoscente; è ovvio che sarebbe una bella cosa ma non si può dire perché Claudia è imprevedibile”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (intanto un’altra attrice della soap, Daniela Ioia, ha fatto una confessione su Rosa).