X


Ascolti 28 luglio: Enrico Papi crolla con Tilt, ottime le Olimpiadi di Parigi

Scritto da , il Luglio 29, 2024 , in Ascolti Tv
foto enrico papi 29luglio

Enrico Papi crolla con la seconda puntata del suo game show: tutti i dati nel dettaglio

Ieri sera su Italia 1 è andata in onda la seconda puntata del game show Tilt – Tieni il tempo condotto da Enrico Papi. E anche stavolta i vip hanno dato vita a una puntata davvero divertente e scanzonata. Purtroppo però c’è da dire che gli ascolti del debutto, già di per sè bassi, sono ulteriormente calati. Andando nel dettaglio ieri sera la trasmissione è stata seguita mediamente da 525 mila spettatori a casa con uno share pari al 5%. Rispetto a settimana scorsa la trasmissione di Papi ha perso per strada oltre 200 mila telespettatori e due punti percentuali di share.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 dominano la serata di ieri: gli ascolti

E se Italia 1 con Tilt – Tieni il tempo di Enrico Papi non è andato oltre il 5% discorso invece totalmente diverso per Le Olimpiadi di Parigi 2024 in onda sul secondo canale Rai. Difatti le gare di Nuoto e di Tennis trasmesse rigorosamente in diretta su Rai Due hanno conquistato mediamente 3 milioni e 101 mila spettatori a casa con uno share del 22.20% (il Nuoto ha ottenuto il 18.9% di share con 2 milioni e 793 mila telespettatori, mentre per il Tennis lo share è stato del 14.7% con 1 milione e 901 mila spettatori a casa). Insomma inutile dire che questo evento ormai ha catalizzato completamente l’attenzione del pubblico a discapito di Papi, il quale pare non condurrà nessun programma nella prossima stagione tv.

Ascolti altre reti: continua il buon successo per Segreti di Famiglia

C’è poi da segnalare i buonissimi ascolti ottenuti dall’ammiraglia Mediaset, nonostante le Olimpiadi di Parigi 2024 in onda su Rai Due. Difatti la serie televisiva turca Segreti di Famiglia ha appassionato mediamente 1 milione e 580 mila spettatori a casa con uno share pari al 13.3%. Rai Uno con la sere tv in replica Mina Settembre 2 ha invece conquistato 1 milione e 529 mila telespettatori con l’11.6% di share. Molto bene pure le repliche di Report in onda su Rai Tre con 729 mila spettatori a casa con uno share del 5.4%. La7 con In Onda – Prima Serata ha invece conquistato 615 mila spettatori a casa con il 4.2% di share. Su Rete 4 il lungometraggio in replica Schegge di paura ha invece conquistato 395 mila spettatori a casa con il 3.3% di share. Italia’s Got Talent su Tv8 ha appassionato 322 mila telespettatori con il 2.5% di share. Si segnala poi il buono ascolto raggiunto dal canale Nove con Little Big Italy (327 mila telespettatori con il 2.4% di share).