X


Un posto al sole, cosa nasconde la svolta di Lara? Spoiler di Chiara Conti

Scritto da , il Giugno 26, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Lara

Chiara Conti parla del cambiamento del suo personaggio in Upas

Un posto al sole ha abituato i telespettatori che seguono la soap di Rai3 da 28 anni ormai a continui colpi di scena. Uno dei personaggi che più ha fatto discutere i fan di Upas è quello di Lara Martinelli interpretata da Chiara Conti. Lara ha compiuto delle azioni aberranti per tenere legato a sè l’uomo che ama ossia Roberto Ferri. Ha comprato un bambino, l’ha avvelenato. È stata arrestata per i crimini commessi. In carcere è stata accoltellata ed è finita in coma uscendone dopo poco tempo. Si erano perse le tracce di lei fino a quando Ida e Diego sono andati a cercarla per Tommaso e l’hanno trovata in un convento. Non è diventata una suora ma è cambiata molto. Nella puntata andata in onda ieri sera ha confessato a Roberto di essere ancora innamorata di lui e l’ha baciato. Cosa succederà ora e, soprattutto, cosa nasconde la sua conversione? A rispondere Chiara Conti in un’intervista rilasciata al sito Napoliclick.it:

“Lara ha cambiato nome in Loredana per mettere ancora più forza nel suo cambiamento. Non sappiamo mai cosa aspettarci esattamente da lei ma questa svolta potrebbe dirci qualcosa. Forse l’aver capito durante il coma quello che ha fatto l’ha portata ad avvicinarsi alla religione, porre fine agli errori che ha commesso”.

Un posto al sole, l’attrice di Lara messa a dura prova: “Ho girato una scena fortissima e dolorosa”

La tridimensionalità di Lara secondo Chiara Conti rende più interessante il suo personaggio che, per la prima volta, appare più fragile e umana. L’attrice interpreta Lara in Un posto al sole dal 2020, in questi anni una scena l’ha messa a dura prova:

“La cosa che mi ha fatto soffrire di più è stato l’avvelenamento del bambino. Io ho messo il dolore negli occhi di Lara, la sua indecisione prima del gesto. È stata una scena fortissima e dolorosa. Ma importante ai fini della storia. Quel gesto l’ha resa ancora più invisa al pubblico”.

Quale tema sociale vorrebbe trattare Chiara Conti nella soap? “La violenza sulle donne”

Un posto al sole è molto amato anche perché tratta sempre temi sociali. Quale tema vorrebbe affrontare l’attrice che interpreta Lara Martinelli? “Io mi batto da sempre contro la violenza sulle donne, bisogna parlarne e far capire che ci sono dei posti che possono accogliere le vittime”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (QUI le anticipazioni dall’1 al 5 luglio).