X


Palinsesti Rai 2024-25: Maria Latella prende il posto di Serena Bortone?

Scritto da , il Giugno 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto maria latella 19giugno

Maria Latella verso l’access prime time del sabato di Rai Tre? L’ultima indiscrezione

Domenica scorsa è terminato Chesarà di Serena Bortone. E sul futuro televisivo di quest’ultima sono circolate tantissime voci di corridoio. L’ultima delle quali risale a ieri e riporta che il programma pare sia destinato a chiudere definitivamente. Ma non è finita qua perchè proprio in queste ultime ore il portale televisivo DavideMaggio.it è venuto a sapere che la Rai vorrebbe affidare la fascia dell’access prime time del sabato sera del terzo canale alla giornalista Maria Latella:

“Stando a quanto ci risulta la Rai avrebbe deciso di arruolare da SkyTG24 Maria Latella, affidandole un nuovo programma per l’access del sabato di Rai 3…”

E se così fosse per lei non sarebbe neppure la prima volta su Rai Tre, visto che già nel lontano 1996 e poi due anni dopo ha condotto due talk show politici.

Sigfrido Ranucci approda nell’access prime time della domenica?

Le novità riguardanti l’access prime time del weekend dell terza rete Rai non sono però finite con il presunto arrivo di Maria Latella il sabato sera al posto di Serena Bortone, visto che il suo Chesarà pare sia stato cancellato dai palinsesti della prossima stagione televisiva. Difatti sempre in base alle voci di corridoio raccolte dal sito tv DavideMaggio.it quella specifica fascia oraria potrebbe passare nelle mani di Ranucci, che otterrebbe in questo modo una durata maggiore del suo Report:

“L’appuntamento della domenica di circa 40 minuti non dovrebbe registrare nuovi innesti ma la partenza anticipata di Report (alle 20.15 anziché le 20.55)…”

Sigfrido Ranucci accetterà?

Serena Bortone e il suo futuro in tv: le voci di corridoio

Il portale DavideMaggio.it, dopo aver rivelato le presunte mosse della Rai sull’access prime time del weekend del terzo canale per la prossima stagione televisiva, ha posto le sue attenzioni anche sulla conduttrice di Chesarà, il cui futuro più passano i giorni e più pare essere sempre più incerto. In base sempre ai rumor in possesso dal sito televisivo la Bortone dovrebbe essere ricollocata altrove, anche se non è dato sapere con esattezza dove:

“Tornando alla Bortone, la Rai dovrebbe ricollocarla altrove…”

L’unica certezza al momento è che la giornalista ha un contratto indeterminato con l’Azienda Pubblica Televisiva come caporedattore. Tuttavia non è neppure da escludere un suo passaggio alla concorrenza (Mediaset, La7, Nove, Sky) qualora dovesse rimanere senza programmi da condurre nella prossima stagione televisiva. Ci saranno presto novità in tal senso?