X


Palinsesti Rai 2024-25: al sabato arriva La vita in diretta senza Alberto Matano

Scritto da , il Giugno 26, 2024 , in Programmi Tv
foto la vita in diretta logo

La vita in diretta andrà in onda anche di sabato: le anticipazioni

Marco Liorni non andrà più in onda il sabato pomeriggio con il suo Italia Sì perchè impegnato alla guida de L’Eredità. E sono ormai mesi che circolano diverse voci di corridoio su chi potrebbe prendere il suo posto. Ebbene si segnala che oggi il portale televisivo TvBlog.it è venuto a sapere che il programma non avrà una nuova edizione senza Liorni, visto che verrà sostituito dallo storico rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Rai, che da settembre andrà quindi in onda pure il sabato:

“Visto il grande successo del programma, ci sarà una costola di questa trasmissione posizionata nel sabato pomeriggio…”

Alberto Matano non condurrà la puntata del sabato pomeriggio del rotocalco: al suo posto il mezzobusto del TG1

Il portale televisivo TvBlog.it, dopo aver rivelato in anteprima che a partire da settembre il sabato pomeriggio Italia Sì di Marco Liorni verrà sostituito da La vita in diretta, ha anche colto l’occasione per svelare un altro retroscena. Di cosa si tratta? In pratica il programma non verrà condotto il sabato da Matano, come tutti si aspetterebbero, bensì dalla collega giornalista Emma D’Aquino:

“Alla conduzione de La vita in diretta sabato ci sarà la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino…”

Il sito tv di Blogo ha anche tenuto a precisare che quest’ultima non abbandonerà comunque il telegiornale dell’ammiraglia Rai. Si ricorda che già nella scorsa stagione tv il programma è andato in onda per qualche settimana il sabato, senza però grandissimo successo.

Ecco come sarà La vita in diretta in onda il sabato pomeriggio

Ovviamente in tanti adesso si chiederanno come sarà il programma cult di Rai Uno al sabato e se ci saranno novità rispetto alle puntate in onda da lunedì e venerdì condotte da Alberto Matano, sul quale il collega Massimo Bernardini ha recentemente svelato un retroscena. Secondo le indiscrezioni in possesso dal portale televisivo di Blogo pare che la struttura del rotocalco rimarrà la stessa di sempre, anche se alla conduzione non ci sarà Matano, ma la collega del TG1 Emma D’Aquino:

“A chi si domanda come sarà questa Vita in diretta di sabato pomeriggio, la risposta è naturale. Esattamente come la versione feriale…”

Quindi verrà dedicato grande spazio ai fatti di cronaca e attualità più rilevanti degli ultimi giorni. Non cambierà neppure l’orario di messa in onda: dalle 17 alle 18.45. Riuscirà la D’Aquino a ‘rubare’ qualche punto di share a Silvia Toffanin con il suo Verissimo?