X


Carlo Conti rivela su Sanremo 2025: “Sento una grande responsabilità”

Scritto da , il Giugno 18, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti scelte I Migliori Anni

“La scelta degli artisti in gara? Fatta senza preclusioni di nomi”, la confessione di Carlo Conti

La stagione televisiva si è appena conclusa e i programmi che hanno fatto compagnia ai telespettatori per tutto l’inverno hanno lasciato il posto a quelli estivi. Per Carlo Conti i prossimi mesi, dopo le fatiche invernali, saranno all’insegna del lavoro e di nuove avventure, a partire dal 28 giugno sarà al timone infatti dei Tim summer hits insieme ad Andrea Delogu, ma non è tutto! In queste settimane infatti è partita anche la macchina organizzativa del prossimo festival di Sanremo che porterà la firma proprio del conduttore toscano, incaricato di prendere le redini della kermesse musicale dopo il passaggio di Amadeus al Nove e cinque edizioni strepitose in termini di ascolti. Proprio su Sanremo il presentatore ha ammesso sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“La scelta degli artisti in gara è quella per cui sento una grande responsabilità e dipende dai brani che presenteranno”.

Ha poi proseguito sottolineando:

“Le canzoni sono la cosa fondamentale, senza preclusioni di nomi”.

Carlo Conti anticipa sul festival della canzone italiana: “Ci sono degli step ben precisi”

Saranno particolarmente intensi i prossimi mesi per Carlo Conti che sarà protagonista delle quattro puntate dei Tim summer hits ed è già all’opera per Sanremo 2025. Sulle pagine del settimanale su citato ha ribadito pero che “ci sono degli step ben precisi da fare”, e il primo riguarda proprio il regolamento al quale apporterà qualche piccola modifica rispetto al suo predecessore, in modo da cucire il festival su se stesso. Ha poi raccontato quali saranno i prossimi tasselli da mettere in ordine prima del prossimo febbraio.

Il presentatore di Sanremo 2025 precisa: “Solo alla fine penserò ai co-conduttori che saranno accanto a me”

In queste prime fasi organizzative, il compito di Carlo Conti riguardo a Sanremo 2025 è quello di definire il regolamento. In questi giorni sono trapelate le prime anticipazioni sulla prossima edizione della kermesse che terminerà prima, rispetto a quelle condotte da Amadeus, e vedrà meno cantanti in gara, in più le nuove proposte torneranno ad occupare un circuito a parte e avranno un vincitore proprio. A tornare sarà anche il DopoFestival che, in base alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere a cura di Alessandro Cattelan, pronto per un triplo ruolo a Sanremo. Proprio sui nomi di chi lo affiancherà nelle cinque puntate della kermesse, Carlo Conti ha precisato:

“Dopo il regolamento passerò all’ascolto dei brani delle nuove proposte, a seguire ci sarà quello dei big e solo alla fine penserò ai co-conduttori che saranno accanto a me in questa bella avventura”.

Non resta perciò che attendere le prossime settimane per nuove succose rivelazioni sul festival.