X


Ascolti 25 giugno: com’è andato Massimo Giletti con lo speciale su Ustica

Scritto da , il Giugno 26, 2024 , in Ascolti Tv
foto Massimo Giletti 26giugno

Massimo Giletti segna l’8% su Rai Tre: i dati nel dettaglio

Ieri sera è tornato in onda sul terzo canale della Rai il giornalista alla guida dello Speciale Ustica: una breccia nel muro. Quest’ultimo, dopo aver condotto nei mesi scorsi l’evento dedicato al settantesimo compleanno della tv, è tornato al suo vecchio amore (l’inchiesta). Ma come sono andati gli ascolti? Decisamente bene. Difatti andando nel dettaglio lo speciale su Ustica ha appassionato mediamente 1 milione e 277 mila spettatori a casa con uno share pari all’8.1% di share. Ascolti sicuramente molto buoni e ben oltre la media di rete di Rai Tre.

La serata è stata vinta dalla partita degli Europei: gli ascolti

Il successo di Massimo Giletti è ancora più forte se si pensa che su Rai Uno ieri sera è stata trasmessa la partita degli Europei Inghilterra-Slovenia che ha vinto la serata. Difatti il match di calcio è stato seguito da 4 milioni e 555 mila spettatori a casa con uno share pari al 24.5% (il primo tempo ha totalizzato 4 milioni e 890 mila telespettatori con il 25.6%, mentre il secondo ha appassionato 4 milioni e 247 mila spettatori con il 23.5% di share). Niente ha potuto Canale 5 con la serie Tv Bardot (QUA per scoprire come va a finire), che non è andata oltre il milione e 544 mila spettatori a casa con uno share del 9%. Si segnala anche il buonissimo ascolto ottenuto da Paola Ferrari e Marco Mazzocchi alla guida di Notti Europee con 1 milione e 124 mila telespettatori con il 12.2% di share.

Ascolti altre reti: Le Iene presentano Inside in replica oltre l’8% di share

Nonostante su Rai Uno andasse in onda la partita degli Europei 2024 che ha catalizzato inevitabilmente l’attenzione del pubblico a casa si segnala che anche sulle altre reti l’offerta è stata ampia. Come detto precedentemente Massimo Giletti su Rai Tre con il suo speciale su Ustica ha conquistato poco più dell’8% di share. Molto bene pure Italia 1 con la replica de Le Iene presentano Inside che ha appassionato mediamente 1 milione e 111 mila spettatori a casa con uno share pari all’8.3% (l’anteprima ha invece ottenuto 1 milione e 18 mila telespettatori con il 5.3% di share). Bene anche Bianca Berlinguer con E’ sempre Cartabianca su Rete 4 (781 mila telespettatori con il 5.9% di share). C’è poi da segnalare l’ottimo ascolto ottenuto da Rai Due con la replica di Boss in Incognito che ha tenuto incollati alla tv 1 milione e 173 mila spettatori a casa con il 7.4% di share (la presentazione ha invece ottenuto 690 mila telespettatori con il 3.6% di share).