X


Ascolti Pomeriggio 5 con Simona Branchetti: com’è andata la prima puntata

Scritto da , il Giugno 18, 2024 , in Ascolti Tv
foto simona branchetti 18giugno

Ieri è partito Pomeriggio Cinque News: ecco come sono andati gli ascolti

Ieri pomeriggio Simona Branchetti ha iniziato la sua nuova avventura televisiva alla guida della versione estiva di Pomeriggio 5 prendendo il posto di Myrta Merlino. Il format del programma è rimasto più o meno invariato: nella prima parte ampio spazio è stato dedicato alla cronaca, mentre nella seconda la conduttrice ha affrontato argomenti decisamente più leggeri con i suoi ospiti, tra cui Roberto Alessi e Beatrice Luzzi. Ma come sono andati gli ascolti? La prima parte del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset è stata seguita da 1 milione e 137 mila spettatori a casa con uno share pari al 15,9%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 135 mila con il 14,5% (la parte finale denominata ‘i saluti’ ha invece appassionato 993 mila spettatori con l’11,4% di share).

Simona Branchetti messa a confronto con Myrta Merlino

Si segnala che la prima puntata di Pomeriggio 5 News è partita più o meno sugli stessi livelli della versione invernale condotta dalla Merlino fino a venerdì scorso. Difatti quest’ultima ha chiuso il suo rotocalco pomeridiano ottenendo nella prima parte 1 milione e 140 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.1%, mentre nella seconda 1 milione 47 mila con il 14.1% (per i saluti gli spettatori sono stati 1 milione e 42 mila con il 12.7% di share). La Branchetti, che ieri è stata ospite al TG5 delle 13 per presentare il suo rotocalco estivo dell’ammiraglia Mediaset, è quindi riuscita a mantenere il pubblico della sua collega, almeno nella puntata di debutto. Come andranno gli ascolti nei prossimi giorni?

Estate in diretta vince la prima sfida con la Branchetti: i dati nel dettaglio

Nonostante Pomeriggio Cinque News sia partito con il piede giusto, visto che la Branchetti è riuscita a mantenere più o meno gli stessi ascolti di Myrta Merlino, c’è da dire che non è comunque riuscita a far meglio dell’agguerrita concorrenza rappresentata da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, il quale ieri è entrato in studio zoppicando. Andando nel dettaglio il rotocalco pomeridiano estivo dell’ammiraglia Rai ha appassionato 1 milione e 288 mila spettatori a casa con uno share pari al 18%. Rispetto a venerdì scorso il programma ha perso per strada circa 200 mila spettatori e poco più di mezzo punto di share. Sarà stata la partenza della Branchetti ad aver fatto calare il programma dei due conduttori di Rai Uno? Chissà, intanto si fa presente che dal giorno in cui hanno sostituito Matano (il 3 giugno) hanno comunque vinto tutte le sfide contro Myrta Merlino.