X


Viva Rai2, Fiorello resta in Rai? “Ha avuto qualche critica”, rumors in rete

Scritto da , il Maggio 1, 2024 , in Programmi Tv
foto Fiorello 24 aprile

Nuove voci sul futuro professionale di Fiorello: resterà ancora in Rai?

L’addio di Amadeus alla Rai, dopo cinque anni di trionfi con Sanremo e Affari tuoi, continua a fare eco nei corridoi di Viale Mazzini e in queste settimane a far parlare è stato anche il conduttore di Viva Rai2. In molti infatti hanno ipotizzato che, dopo il passaggio del collega sul Nove, anche Fiorello lo avrebbe seguito. A quanto pare così non sarà, in base quanto comunicato proprio dallo showman siciliano che, pur essendo legato da una forte amicizia con Amadeus seguirà una strada parallela alla sua in campo professionale. A parlare della vicenda è stato anche il giornalista Giancarlo De Andreis nella rubrica “La tv vista da Internet” sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiù Tv, che ha fatto il punto della situazione raccontando la realtà dei fatti e il sentore degli internauti.

“Fiorello ha ribadito la sua indipendenza nel lavoro”, le parole di Giancarlo De Andreis

Il noto giornalista ha riportato sul conduttore di Viva Rai2, programma che terminerà il 10 maggio:

“Ha ribadito la sua indipendenza nel lavoro a legarlo a un’azienda sono i contratti”.

Di recente infatti a Tv talk ha svelato, tra il serio e il faceto: “Io non appartengo a nessuno, solo al mio divano”. A smentire un suo possibile passaggio sul Nove è stato proprio lui di recente, durante il morning show della seconda rete, sottolineando che resterà in Rai. Ma non è tutto! Ha avvisato anche l’amico e collega Amadeus di non fargli strane proposte quest’estate in vacanza. I due conduttori infatti sono soliti trascorrere le ferie estive insieme, generalmente in Sardegna e, proprio tra un tuffo e un aperitivo al tramonto, hanno spesso parlato di lavoro e preso accordi per il futuro. Questa volta Fiorello sembrerebbe essere certo, non lascerà la Rai… almeno per ora.

Il noto giornalista racconta: “Non è mancata qualche critica al mattatore del mattino di Rai2”

Non è escluso perciò che Fiorello stia già pensando alla terza edizione di Viva Rai2 che potrebbe ripartire già il prossimo autunno. Giancarlo De Andreis ha riportato, in merito alle parole dello showman siciliano sulla sua indipendenza professionale a Tv Talk: “Il discorso è stato condiviso da molti sui social, anche se non è mancata qualche critica al mattatore del mattino di Rai2”. Intanto in vista dell’ultima puntata di Viva Rai2 del 10 maggio, Fiorello ha annunciato grandi sorprese e molti ospiti.