X


Viola come il mare 2 segna un record assoluto: non era mai accaduto prima

Scritto da , il Maggio 3, 2024 , in Serie & Film Tv
foto viola come il mare 2

Gli episodi in streaming di Viola come il mare 2 su Mediaset Infinity fanno il botto

Grande festa in casa Mediaset e soprattutto in casa fiction dove la rete, dopo alcuni anni altalenanti, è riuscita finalmente a trovare un prodotto vincente. Stiamo parlando della serie tv con Can Yaman e Francesca Chillemi arrivata alla sua seconda stagione. E se stasera la serie torna nella prima serata di Canale 5 con la prima puntata sulla piattaforma Mediaset Infinity le prime tre puntate sono già disponibili da poco più di una settimana (sono state rilasciate il 24 aprile). Un esperimento nuovo, quello di rilasciare una serie italiana prima in piattaforma che in televisione, che per Mediaset ha rappresentato un salto nel vuoto ma che poi si è rivelato vincente. Ebbene sì, i numeri parlano chiaro. Come riporta Tgcom24 si parla di oltre tre milioni di ore viste in una sola settimana.

Viola come il mare 2 è il contenuto più visto

Numeri altissimi quelli totalizzati dalla serie tv prodotta da Lux Vide nella prima settimana. Per questo, come riporta la fonte sopracitata, questo “è il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital”. Un traguardo e un record che porta grande soddisfazione sia alla casa di produzione (che ha prodotto altri grande successi come Doc-Nelle tue mani, Don Matteo, Blanca e Buongiorno mamma), alla rete Mediaset che ospita la serie, agli attori e a tutta la squadra che lavora nel dietro le quinte. Adesso non resta che aspettare gli ascolti delle puntate trasmesse in televisione anche se, così come accade per Mare Fuori, è normale ipotizzare numeri non altissimi se chi ha visto le puntate in streaming non è intenzionato a rivederle in tv.

Cosa c’è dietro il successo della seconda stagione

L’idea di lanciare Viola come il mare 2 in streaming su Mediaset Infinity viene dopo una prima stagione che ha rappresentato una scommessa. I numeri in televisione, in termini di ascolti, sono stati buoni (circa tre milioni di telespettatori) ma forse non tanti quanto ci si aspettava. Tuttavia quando poi la serie è stata messa in streaming ha fatto il botto sia su Mediaset Infinity che su Netflix. Era chiaramente il prodotto giusto per testare l’esperimento sulla scia di Mare Fuori. Ma dietro il successo della seconda stagione c’è soprattutto un salto di qualità impossibile da non notare per chi ha già visto le prime tre puntate. Se a questo si aggiunge un’alchimia ancora più forte tra Viola e Francesco e un nuovo cast importante il risultato non poteva essere che questo.