X


Un posto al sole: Lucio Allocca svela un retroscena sull’attrice di Rossella

Scritto da , il Maggio 3, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Otello e Rossella

L’attore di Otello su Giorgia Gianetiempo: “È stato un caso incredibile rotrovarci a Un posto al sole”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana, va in onda da 28 anni con immutato successo. Il merito è delle storie sempre più avvincenti, dell’amore, degli intrighi e anche della risate che fanno fare ai telespettatori di Rai3 soprattutto Renato e Raffaele, spesso anche con la complicità di Otello. Quest’ultimo è interpretato da Lucio Allocca. Dopo aver sposato Teresa è diventato a tutti gli effetti un componente della famiglia di Silvia tanto che sua figlia Rossella lo chiama nonno. E proprio su Giorgia Gianetiempo che interpreta Rossella, l’attore ha svelato un retroscena sulle in una recente intervista rilasciata al settimanale TeleSette:

“Quando abbiamo girato le prime scene insieme aveva 10 anni. E mi chiese se mi ricordavo di lei che interpretava la bambina nella serie Una donna per amico. All’epoca aveva solo 5 anni, è stato un caso incredibile ritrovarci poi a Un posto al sole”.

Il personaggio di Otello è sempre stato molto vicino a Rossella e ha appoggiato le sue scelte anche quando, ultimamente, ha lasciato Riccardo all’altare. Dopo la morte di Teresa, Otello ha deciso di rimanere a Indica ma ogni tanto torna a Napoli dalla sua famiglia e dai suoi amici.

Upas, Lucio Allocca svela: “Ecco in cosa siamo diversi io e Otello”

L’attore di Otello è grato al pubblico per l’affetto che dimostra a lui e al suo personaggio. Si emoziona quando i giovani lo fermano per farsi un selfie con lui. Ammette di essere molto coccolato sul set dove è il più anziano. Ma in cosa sono simili Otello e Lucio Allocca? Ecco la sua risposta sulle pagine di TeleSette:

“Posso dire in cosa siamo diversi. La sua sedentarietà non mi appartiene. Anche se sono un vecchietto mi piace muovermi, darmi da fare. Non sto mai fermo”.

L’attore di Upas ricorda Carmen Scivittaro: “Ha lasciato in me un vuoto incolmabile”

Una delle puntate più emozionanti di Un posto al sole è stata quella dedicata a Carmen Scivittaro che interpretava Teresa e che è scomparsa poco tempo fa. Lucio Allocca la ricorda con queste parole: “Carmen era una donna eccezionale, colta, preparata. Ci conoscevamo da anni. Quando è mancata le è stata dedicata una puntata speciale e durante il funerale le nostre lacrime erano tutte autentiche. Ha lasciato in me un vuoto incolmabile”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (l’attrice di Micaela ha fatto una confessione sul suo personaggio).