X


È sempre mezzogiorno, troppa pubblicità? Clerici: “Il programma funziona”

Scritto da , il Maggio 15, 2024 , in Programmi Tv
foto Antonella Clerici 15 maggio

Ha fatto una battuta sulla pubblicità, forse un po’ eccessiva in alcuni momenti, inserita all’interno di E’ sempre mezzogiorno Antonella Clerici attorno a metà della puntata andata in onda oggi, mercoledì 15 maggio 2024, come sempre a partire dalle 11.55 su Rai1. Alla fine di un lunga lunga interruzione, riprendendo la linea, Antonella ha ironizzato infatti affermando: “Non si può dire che non abbiamo pubblicità eh”. Ha poi ricordato il famoso detto “La pubblicità è l’anima del commercio”, sottolineando anche la ragione per la quale durante la sua trasmissione c’è così tanta pubblicità: “E’ perchè il programma funziona” ha detto.

E quello che ha detto è vero: si sa da sempre, infatti, che più un programma è seguito, tanto più aumenta la pubblicità inserita al suo interno, non a caso le trasmissioni con maggiori interruzioni pubblicitarie sono quelle in onda in prima serata, ma anche programmi del daytime che vanno molto bene, come appunto E’ sempre mezzogiorno, abbondano in interruzioni pubblicitarie, che Antonella Clerici chiama da anni “réclame”.
Sempre nel corso dell’appuntamento di oggi di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha ricordato ai telespettatori che la trasmissione per questa stagione sta per finire, e lo ha fatto introducendo lo spazio di Sal De Riso. Ovviamente la trasmissione si fermerà solo per la pausa estiva: nella prima metà di settembre (non si sa ancora la data esatta) tornerà infatti in onda con quella che sarà la sua quinta edizione.

E gli impegni per Antonella Clerici nella prossima stagione tv riguarderanno chiaramente anche la prima serata: sarà infatti di nuovo su Rai1 tra il tardo inverno e la primavera, ogni venerdì sera, con The Voice, che molto probabilmente tornerà con tutte e tre le sue versioni, quindi Kids, Senior e Generations, ma la conferma ufficiale di ciò si avrà solo in estate inoltrata, quando verranno presentati i palinsesti Rai della prossima stagione. A proposito dell’estate, ricordiamo che dai primi di giugno a prendere il posto di E’ sempre mezzogiorno in palinsesto dal lunedì al venerdì sarà la terza edizione di Camper, nella prima parte, quella itinerante, condotto da Tinto con la nuova arrivata Lorella Boccia, e nella seconda parte, quella in onda dallo studio, condotto come lo scorso anno da Marcello Masi.