X


Vanina, Danilo Arena (Lo Faro) ricorda gli inizi: “Ho sofferto la fame”

Scritto da , il Aprile 16, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina Lo Faro

Danilo Arena, all’inizio è stata dura: “Ho conosciuto la fame”

Vanina-Un vicequestore a Catania è giunta al termine: domani andrà in onda l’ultima puntata in prima serata su Canale5. Il personaggio interpretato da Giusy Buscemi e nato dalla penna di Cristina Cassar Scalia affronterà un’ultima sfida: riuscirà ad arrestare l’ultimo assassino di suo padre? Chi sceglierà tra Paolo (Giorgio Marchesi) e Manfredi? Uno dei personaggi più simpatici della fiction di Canale 5 è Salvatore Lo Faro interpretato da Danilo Arena. Lo Faro è un agente di polizia bello e atletico. Sembra svagato ma, in realtà, è più intelligente, intuitivo e sensibile di ciò che sembra. L’attore si è raccontato in un’intervista sul settimanale DiPiù Tv, ha ricordato gli inizi della sua carriera che non sono stati facili. Ha vinto una borsa di studio al College Arti e Mestieri dello Spettacolo di Catania. Conclusi gli studi si è trasferito a Roma ma aveva solo 100 euro in tasca e non aveva un posto dove dormire. Ha trovato lavoro come cameriere in un ristorante. Ecco il suo racconto:

“Non lavoravo tutti i giorni al ristorante perché avevo bisogno di tempo per cercare provini. È stata dura. Spesso, quando riportavo i piatti dei clienti in cucina, se era avanzato qualcosa, lo conservavo e poi lo mangiavo. Mi sentivo umiliato ma non mi vergognavo. Avevo fame e lavoravo onestamente. Ci sono stati giorni in cui mangiavo solo cracker ma nulla mi distoglieva dal mio obiettivo”.

L’attore di Lo Faro era un ballerino: “La danza mi ha aiutato ma mi ha anche distrutto”

Danilo Arena, con costanza e determinazione, ha iniziato ad ottenere qualche piccola parte e ha trovato casa. Tra alti e bassi è riuscito a diventare un attore. Prima di fare l’attore faceva il ballerino, ballava in coppia con la sorella, sono stati campioni italiani di danze caraibiche e folkloristiche. Racconta l’attore:

“La danza mi ha aiutato ma mi ha anche distrutto perché ho sofferto di anoressia. Volevo essere a tutti i costi magro e slanciato come i grandi ballerini. Ho capito che era un problema quando ho letto la preoccupazione sul volto di mia madre e mi sono impegnato a guarire”.

Vanina, l’attore di Lo Faro spiega come ha costruito il suo personaggio

Danilo Arena ha svelato sulle pagine di DiPiùTv come ha costruito il personaggio dell’agente Salvo Lo Faro: “I miei fratelli fanno parte delle forze armate. Ho parlato molto con loro facendomi raccontare le loro missioni, e ho ripensato al loro modo di camminare, la postura”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania è per domani sera su Canale5 (QUI le anticipazioni).