X


Ligabue smentisce Antonella Clerici: “Non ho mai detto che sai di sugo”

Scritto da , il Aprile 24, 2024 , in Musica

Intervista decisamente infuocata quella che Antonella Clerici ha rilasciato nella puntata di Belve andata in onda ieri sera, martedì 23 aprile, in primetime su Rai2. Nell’intervista in questione la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno e The Voice si è raccontata senza filtri, facendo per la prima volta dopo quattordici anni di silenzio il nome del cantante che nel 2010 avrebbe rifiutato di partecipare al suo Festival di Sanremo perchè lei “sapeva troppo di sugo”. Tale cantante, secondo quanto rivelato da Antonella ieri sera a Francesca Fagnani, sarebbe stato Ligabue. Tuttavia Antonella, prima di fare il suo nome, ha precisato: “Non è una cosa che lui ha detto a me, è una cosa che mi è stata riferita. Se non è vero gli chiedo scusa, ma se invece è vero mi aspetto che sia lui a scusarsi con me”. Nessuna scusa è arrivata, però, da parte del cantante, bensì una smentita, fatta su X proprio dopo la trasmissione.

“Cara Antonella Clerici, ovviamente non ho mai detto una cosa del genere. Certe frasi non mi appartengono” è quanto ha scritto Ligabue in risposta all’affermazione di Antonella Clerici a Belve. Chiarimento fatto, quindi, tra i due, o dobbiamo aspettarci un’ulteriore replica da parte della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, che a Belve ieri sera ha ammesso di essere rimasta malissimo per il rifiuto, anzi ora è il caso di parlare di presunto rifiuto, di Ligabue di prendere parte all’edizione 2010 del Festival di Sanremo, da lei condotta in solitaria? “Ho fatto di tutto per averlo a Sanremo, lo adoravo come cantante. Immaginavo noi due insieme che, alla fine dell’ultima puntata, andavamo via in harley-davidson” ha detto. Se l’artista non ha mai pronunciato la frase che Antonella gli ha attribuito, evidentemente il tutto è nato da un pettegolezzo che qualcuno ha riferito, ovviamente non in buona fede, alla conduttrice. Chissà, quindi, se Antonella ora deciderà di fare ulteriore chiarezza sulla vicenda o mettere definitivamente una pietra sull’accaduto, essendo passati ormai quasi quindici anni.

Chissà, inoltre, se l’ospitata di Antonella Clerici a Belve, attesissima da tanti proprio perchè, dagli spoiler trapelati in rete, ieri si è scoperto che avrebbe fatto il nome del misterioso cantante del “sugo”, ha fatto impennare gli ascolti del programma condotto da Francesca Fagnani, dove la conduttrice ha parlato anche dello sgarro che le ha fatto Barbara d’Urso dopo il tradimento da parte di Eddy Martens, avvenuto nel 2011 (mentre scriviamo gli ascolti non sono ancora usciti, non essendo ancora le 10.00).