X


Gino Scannapieco e la figlia Noemi, team Clementino, vincono The Voice Generations

Scritto da , il Aprile 20, 2024 , in The Voice
foto Gino e Noemi

Sfida molto agguerrita nell’ultima puntata di The Voice Generations che, dopo il round iniziale, durante il quale si sono esibiti tutti i gruppi di concorrenti arrivati in finale, due per ogni team, ha visto i coach scegliere chi mandare, appunto, alla fase finale. La prima a fare la non facile scelta è stata Loredana Bertè, che ha deciso di dare una chance di vincere al trio pugliese formato da Nicolò Pantaleo, Gaia Gentile e l’ex poliziotto Giuseppe. E’ stata poi la volta di Gigi D’Alessio, che ha premiato i Soul-Food Vocalist, dunque Francesco e Simone Capriglione, l’amica Antonella Parmentola e la moglie di Simone, Carmen Scognamiglio. Del suo team Clementino ha fatto passare il turno a Gino Scannapieco con la figlia Noemi. Infine, la scelta di Arisa è ricaduta su Consuelo Orsingher con la figlia Alessandra.

Nel round finale, i quattro gruppi candidati alla vittoria della prima edizione di The Voice Generations si sono ovviamente riesibiti proponendo un loro cavallo di battaglia. A cominciare sono stati i concorrenti del team Clementino, che hanno cantato “Vivo per lei” di Andrea Bocelli e Giorgia. E’ toccato poi alle concorrenti del team Arisa, che hanno eseguito “Brividi” di Mahmood e Blanco. Terzo gruppo ad esibirsi quello del team Gigi, che ha proposto “Stand by me e Every break you take” dei Police. A chiudere il quartetto di finalisti sono stati i concorrenti del team Loredana, che hanno tentato la vittoria cantando “Ti vorrei sollevare” di Elisa. Finite le quattro esibizioni, i giochi si sono conclusi: è quindi toccato al pubblico in studio, tramite telecomando, votare e decidere quale gruppo decretare vincitore di The Voice Generations 2024.

Qualche minuto di pausa, e poi finalmente il verdetto: a completare la rosa di vincitori di The Voice, dopo Simone Grande che a dicembre si è aggiudicato l’edizione Kids e Diana Puddu che due settimane fa ha vinto l’edizione Senior, a trionfare a The Voice Generations (sul quale oggi a La vita in diretta Alberto Matano ha commesso una gaffe attribuendone la conduzione ad Antonella Elia anziché ad Antonella Clerici) sono stati Gino e la figlia Noemi del team Clementino! “Clementino ha fatto tripletta! L’anno scorso ha vinto The Voice Senior, a dicembre The Voice Kids e ora The Voice Generations” ha esclamato, tra i festeggiamenti finali, Antonella Clerici, dicendo poi ai telespettatori: “The Voice, in tutte le sue declinazioni, per q