X


Carlo Conti: “Condurrei C’è posta per te, ma penso di non esserne capace”

Scritto da , il Aprile 30, 2024 , in Personaggi Tv
foto maria de filippi Carlo Conti affari tuoi c'è posta per te

Lunga intervista di Carlo Conti pubblicata sul Corriere di oggi. Nell’intervista in questione il conduttore de I Migliori Anni si è raccontato a 360 gradi e, per rispondere alla domanda “Un programma non tuo che vorresti condurre?”, ha citato C’è posta per te, che a gennaio ha avuto come competitor il sabato sera, quando lui conduceva su Rai1 Tali e Quali. Sul people show di Canale5 ha però fatto una precisazione, ammettendo: “Non sarei capace di condurlo, Maria De Filippi è perfetta”. Rispondendo, invece, alla domanda “Di quale dei tuoi programmi sei più orgoglioso?”, Carlo ha menzionato I Migliori Anni, che sta andando in onda proprio in questo periodo con un’edizione dedicata ai 70 anni della televisione e della Rai. “E’ un format che è stato venduto anche all’estero” ha precisato a proposito dello show del sabato sera di Rai1.

Sempre parlando di importanti programmi tv, Carlo Conti nell’intervista ha ammesso che non rifarebbe Miss Italia, la cui conduzione l’ha ereditata da Fabrizio Frizzi tante stagioni fa, quando il concorso di bellezza diretto da Patrizia Mirigliani andava in onda ancora su Rai1:

Miss Italia è stata demonizzata per niente, è un corcorso che c’è in tutto il mondo, una gara di bellezza che ha dimostrato come le concorrenti avessero molti altri talenti. Comunque non potrei più condurlo: largo ai giovani

ha detto, ammettendo subito dopo di emozionarsi sempre quando lavora: a questo proposito ha rivelato di essersi emozionato in modo particolare in occasione di un’ospitata di Gloria Gaynor, che lo ha anche taggato su instagram. Miti che sogna di incontrare? I Pink Floyd e Vasco Rossi.

Prima della fine dell’intervista, il conduttore de I Migliori Anni (qui gli ospiti dell’ultima puntata) ha ironizzato dicendo che riunire e invitare i Pink Floyd in un suo programma costerebbe moltissimo, scherzando anche sulla possibilità di avere invece come ospite Vasco Rossi: “Come faccio? Vado a Zocca, suono il campanello e gli dico: Ciao Vasco, ti va di fare dua chiacchiere?” ha detto, glissando poi sulla domanda “Sei stato tu a non volere Geppi Cucciari alla serata dei David di Donatello, che presenterai con Alessia Marcuzzi?”.

Perchè mi mettete in mezzo? In questo periodo c’è un clima di caccia alle streghe, oggi si strumenzalizza tutto con la complicità dei social

ha risposto, tagliando corto.