X


Ascolti 23 aprile, Belve e gli altri programmi: ritardo a causa di uno sciopero

Scritto da , il Aprile 24, 2024 , in Ascolti Tv
foto Francesca Fagnani 30ottobre

Non è possibile, almeno per il momento, pubblicare i dati auditel della serata di ieri, martedì 23 aprile 2024 poiché, come afferma TvBlog citando come fonte un tweet di Francesco Canino, la società Nielses, che si occupa della rilevazione degli ascolti, per qualche giorno pare sia interessata da uno sciopero che comporterà dei ritardi nell’uscita degli ascolti non solo di oggi ma anche del resto della settimana: la situazione in questione dovrebbe durare fino a domenica. Bisogna quindi aspettare diverse ore, se non addirittura qualche giorno, per conoscere i dati auditel dei programmi che nella giornata di ieri sono andati in onda non solo in prima serata ma anche in tutte le altre fasce orarie.

Ricordiamo che l’offerta televisiva di ieri sera, come tutti i martedì, è stata molto ricca. Su Rai1 è andato in onda il film Sulle ali della musica, mentre Rai2 ha trasmesso una nuova puntata di Belve, dove Francesca Fagnani ha intervistato Lory Del Santo, Margherita Buy e Antonella Clerici: quest’ultima dopo quattordici anni di silenzio ha fatto il nome del cantante che nel 2010 si sarebbe rifiutato di partecipare al suo festival di Sanremo dicendo che lei “sapeva troppo di sugo”, cantante che si è scoperto essere Ligabue, ma il diretto interessato dopo la trasmissione ha smentito tutto con un tweet, negando di aver mai detto la frase che Antonella gli ha attribuito. La proposta di Rai3 è stata invece la pellicola Tre piani. Su Rete4 ha tenuto banco la Berlinguer con il suo E’ sempre cartabianca, mentre la rete ammiraglia Mediaset ha trasmesso la partita della Coppa Italia Lazio-Juventus.

Infine, a completare l’offerta televisiva della serata del 23 aprile sono stati i seguenti programmi tv: Le Iene, con Veronica Gentili, andato in onda su Italia1; DiMartedì, con Giovanni Floris, trasmesso su La7; Alessandro Borghese 4 Ristoranti, che ha intrattenuto il pubblico di Tv8; il film Presa mortale, programmato su Nove. Per sapere, quindi, gli ascolti di tutti i programmi elencati in questo articolo, c’è da aspettare per via dell’agitazione sindacale che, stando a quanto riferito da TvBlog, renderà irregolare l’uscita dei dati auditel fino alla fine di questa settimana.