X


Antonella Clerici, per lei 5^ edizione È sempre mezzogiorno e tris di The Voice?

Scritto da , il Aprile 25, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 17 aprile

Anche per Antonella Clerici, come per gli altri volti di Rai1, la stagione 2024/2025 volge ormai al termine: tra un mese circa, infatti, le telecamere di E’ sempre mezzogiorno si spegneranno per la pausa estiva, ma non vi sono dubbi sul ritorno del programma a settembre, con quella che sarà la sua quinta edizione. E’ sempre mezzogiorno è partito infatti nel 2020, nell’anno della pandemia, pochi mesi dopo la fine de La prova del cuoco. A settembre prossimo, perciò, il programma inaugurerà la sua quinta stagione, forte del successo sempre ottenuto. Ma per Antonella Clerici anche nella prossima stagione tv non mancheranno gli impegni in prima serata: è infatti riconfermatissimo The Voice, probabilmente in tutte le sue declinazioni, compresa quella appena inaugurata, ossia la versione Generations.

Non sappiamo ancora con quante puntate e in che periodi il talent del venerdì sera di Rai1 tornerà nella prossima stagione, ma è probabile che lo schema sia più o meno quello seguito in questa stagione, ossia: The Voice Kids tra novembre e dicembre, quindi nelle settimane che precedono il Natale; The Voice Senior attorno a febbraio, con inizio fissato prima o dopo il Festival di Sanremo 2025; The Voice Generations (che venerdì sera ha decretato vincitori Gino con la figlia Noemi del team Clementino) all’inizio della primavera. Le nostre, comunque, sono solo ipotesi: si saprà tutto con certezza solo in estate, quando verranno presentati ufficialmente i palinsesti Rai della stagione 2024/2025. Per quanto riguarda E’ sempre mezzogiorno, invece, è assodata la ripartenza nella prima metà di settembre, probabilmente lunedì 9 o, al massimo, lunedì 16, ma anche questo si saprà con esattezza solo dopo la presentazione dei palinsesti della prossima stagione.

Ma quando finirà E’ sempre mezzogiorno e cosa andrà in onda al suo posto in estate? La data dell’ultima puntata è fissata, salvo cambiamenti, per venerdì 31 maggio, e da lunedì 3 giugno a sostituire Antonella Clerici e i suoi cuochi sarà, per il terzo anno consecutivo, il gruppo di Camper. Come nella passata estate, il programma andrà in onda in doppia versione: prima con la versione itinerante, dal titolo Camper in viaggio, condotto dal riconfermato Tinto e dalla nuova arrivata Lorella Boccia, e poi in studio con il semplice titolo Camper con Marcello Masi padrone di casa.