X


Gaffe di Alberto Matano: “The Voice condotto dalla grande Antonella Elia”

Scritto da , il Aprile 19, 2024 , in The Voice
foto Alberto Matano 19 aprile

Gaffe del conduttore de La vita in diretta alla fine della puntata andata in onda oggi, venerdì 19 aprile 2024: dopo aver salutato e ringraziato le ospiti che hanno preso parte al talk, ossia Francesca Barra, Francesca Fialdini, Paola Ferrari ed Elisa Isoardi, Alberto Matano è stato ‘distratto’ da qualcuno che, da dietro le telecamere, gli ha suggerito di ricordare ai telespettatori l’appuntamento di questa sera con la finale di The Voice Generations, e così ha fatto, ma ha sbagliato clamorosamente il nome della conduttrice: “Questa sera ci sarà The Voice condotto dalla grande Antonella Elia. Non vediamo l’ora” ha detto infatti, subito corretto dalle ospiti, in primis Elisa Isoardi, che hanno esclamato “Clerici!”.

“E’ condotto da Antonella Clerici” ha dunque ripetuto Elisa Isoardi, e Alberto Matano, un po’ imbarazzato, ha detto ridendo: “No ragazzi, dopo questa… per fortuna è arrivato il weekend. I need weekend!”. Ha poi rinnovato il suo invito a seguire la finale di The Voice Generations, stavolta citando la conduttrice giusta, dicendo: “Antonella Clerici stasera su Rai1”. Scoppiando ancora a ridere, però, Alberto subito dopo ha commesso una seconda gaffe, dicendo ai telespettatori: “Noi saremo ancora qui domani”. Domani, però, è sabato, e La vita in diretta di sabato non va in onda poiché, come il pubblico ben sa, la seconda parte del pomeriggio di Rai1 è occupata da Italia Si. Insomma, un finale di trasmissione all’insegna degli scivoloni oggi per Alberto Matano, complice forse un po’ di stanchezza che, ora che la stagione televisiva volge al termine, è più che naturale.

Prima delle due gaffe, invece, Alberto Matano ha ringraziato inaspettatamente tutta la squadra di lavoro de La vita in diretta, dicendo: “Questa sera voglio fare un ringraziamento inatteso ma corale. Ci tengo a ringraziare questa straordinaria squadra dello studio 3 di via Teulada, che è praticamente la mia bussola, il mio orizzonte, gli sguardi che incontro, la vita che condividiamo”. Ha quindi aggiunto:

Ringrazio perciò uno per uno Fabio, Franco, Arianna, Marco e Gianluca, li ringrazio tutti moltissimo. E’ veramente speciale condividere la vita di tutti i giorni assieme ai miei colleghi, anche assieme a tutti gli altri che contribuiscono a questo miracolo.

Alberto (che tra un mese e mezzo andrà in vacanza) ha precisato infine, sempre riferendosi alla sua squadra di lavoro: “Tra noi ci vogliamo bene e questo è un grandissimo regalo”.