X


Vanina-Un vicequestore a Catania, prima puntata: riassunto, streaming, replica

Scritto da , il Marzo 28, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina Guarrasi Giusy Buscemi

Vanina con Giusy Buscemi: streaming e replica della prima puntata

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania. Protagonista delle quattro puntate tratte dai romanzi di Cristina Cassar Scalia è Giusy Buscemi. Nella prima puntata i telespettatori hanno iniziato a conoscere Vanina, una poliziotta sui generis che “fuma come un camino, mangia come un maiale e beve come un cammello”. La donna, dopo aver lavorato per anni all’Antimafia di Palermo, ha deciso di trasferirsi a Catania diventando il capo della Omicidi. A Palermo è rimasto Paolo, il suo grande amore. Paolo Malfitano è un magistrato antimafia che vive sotto scorta e rischia ogni giorno la vita. Vanina, dopo aver perso il papà ucciso dalla mafia, non vuole perdere anche l’uomo che ama. Chi avesse perso la prima puntata di Vanina può rivederla in qualsiasi momento su Mediaset Infinity. La replica al momento non è prevista.

Riassunto Vanina-Un vicequestore a Catania: cos’è successo nella prima puntata

Ecco il riassunto della prima puntata di Vanina. La Guarrasi e la sua squadra sono stati chiamati a risolvere un caso riguardante una delle gelaterie più famose di Catania. Il proprietario, Agostino Lomonaco, è stato inondato di denunce quando nei gelati sono state ritrovate delle pillole sospette intossicando chi li ha mangiati. In realtà si è scoperto che erano pillole innocue. Si è trattato di una velata minaccia per Lomonaco. Dopo poco tempo il re del gelato è stato assassinato proprio all’interno della gelateria. Vanina è andata a chiedere informazioni in ospedale al medico che ha soccorso gli intossicati e si è trovata di fronte Manfredi che non ha perso tempo e le ha chiesto subito il numero di telefono. Vanina ha ricevuto la telefonata della mamma che l’ha rimproverata: si è trasferita a Catania da 7 mesi e non è mai tornata a Palermo. La poliziotta è andata di notte (soffre d’insonnia) a perquisire la casa di Lomonaco e ha trovato delle stranezze nella cronologia del computer. Vanina e Spanò sono andati ad interrogare Cammarata, un amico d’infanzia di Lomonaco. La squadra ha trovato un atto di disconoscimento di Lomonaco nei confronti della figlia Corinna che è diventata la principale indiziata fino a quando non hanno scoperto che Cammarata e Lomonaco si sono incontrati qualche giorno prima dell’omicidio.

Vanina-Un vicequestore a Catania: riassunto della prima puntata

Vanina ha accettato l’invito a pranzo di Manfredi. Quando lui le ha chiesto perché ha lasciato l’Antimafia si è rabbuiata e ha risposto “non si possono combattere tutte le guerre, o si muore o si rischia di impazzire”. Vanina si è spaventata quando al Tg hanno dato la notizia dell’ennesimo avvertimento al suo ex, il giudice Malfitano ma non l’ha voluto chiamare, si è informata dal fratello di lui. Subito dopo è andata da Manfredi e tra i due è scoppiata la passione. Intanto Ruggero Cammarata è morto nell’incendio del suo furgoncino. La moglie di Lomonaco ha confessato a Vanina di essere stata l’amante di Cammarata in passato, era lui il vero padre di Corinna. Alla fine Vanina ha messo in stato di fermo il figlio di Cammarata ma l’uomo, inseguito dalla polizia, si è buttato dalla scogliera ammazzandosi. In città è arrivato Paolo e ha convinto Vanina a prendere una granita insieme sul lungomare. Il giudice le ha confessato di essere finito dall’analista quando Vanina l’ha lasciato. È convinto che tra loro non possa finire così perché si amano ancora ma Vanina gli ha detto che non potrebbe sopportare l’idea di perdere anche lui. Vanina, dopo aver parlato con Malfitano, ha chiuso con Manfredi. Intanto la Guarrasi ha avuto un’intuizione per risolvere il caso Lomonaco, è stato il figlio Rino a uccidere il padre, era complice di Carmine Cammarata, vendevano il gelato alla codeina. Vanina è tornata a Palermo davanti al suo liceo, è lì che il padre è stato ucciso dopo averla accompagnata a scuola. Poi ha chiamato Paolo per dirgli che deve parlargli. L’appuntamento con la seconda puntata di Vanina è per mercoledì 3 aprile in prima serata su Canale5 (QUI le anticipazioni).