X


Team Arisa, The Voice Senior: tra i semifinalisti una nota attrice e cantante

Scritto da , il Marzo 22, 2024 , in The Voice
Arisa-The Voice Kids

E’ tutto pronto per la sesta puntata di The Voice Senior 2024, che Antonella Clerici condurrà su Rai1 nella serata di oggi, venerdì 22 marzo 2024: l’appuntamento in questione sarà anche la semifinale di questa edizione e, come abbiamo anticipato in altri articoli, vedrà l’esibizione dei 6 concorrenti di ogni team che hanno passato il turno la volta scorsa, al termine delle blind auditions, quando i rimanenti 6 concorrenti di ogni team sono stati invece eliminati. La scelta dei coach non è stata facile: tutti e quattro, infatti, hanno ammesso di essere piuttosto in difficoltà al momento di prendere la decisione, in modo particolare Arisa che si è trovata per la prima volta a svolgere tale compito, non essendo stata presente nelle tre precedenti edizioni di The Voice Senior.

Aspettando, quindi, di vedere la semifinale di The Voice Senior 2024, riepiloghiamo le formazioni dei team, soffermandoci in questo articolo al team Arisa. Dei 12 concorrenti selezionati nelle cinque puntate precedenti, Arisa al termine dell’appuntamento di venerdì scorso ha deciso di mandare avanti i seguenti:

-Filippo Lico

-Elisabetta Candelieri

-Mario Rosini

-Bartolomeo Iossa

-Donatella Pandimiglio

-Annarisa Delli Ponti

Segnaliamo la presenza, tra i concorrenti appena citati, di due volti non sconosciuti al pubblico: il primo è Mario Rosini, che Arisa ha selezionato nelle audizioni al buio della prima puntata. Mario è un noto cantante che nel 2004, quindi esattamente vent’anni fa, ha partecipato all’edizione del Festival di Sanremo condotta da Simona Ventura, classificandosi al secondo posto con “Sei la vita mia”, dopo Marco Masini, vincitore di quell’edizione con il brano “L’uomo volante”. Nella clip di presentazione trasmessa prima della sua esibizione, Mario ha spiegato che, pur essendo un po’ sparito dalla televisione, negli ultimi vent’anni la sua carriera nel campo della musica non si è mai fermata.

L’altro volto noto è Donatella Pandimiglio, che vediamo nella foto in basso: Donatella è una famosa attrice di teatro ma anche una cantante, e le blind auditions le ha fatte venerdì scorso.

foto Donatella Pandimiglio