X


Gigi D’Alessio smentisce le voci: “Non mi sono mai proposto per Sanremo 2025”

Scritto da , il Marzo 28, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Gigi D'Alessio rompe il silenzio

Sanremo 2025, il cantautore ha rivelato di non aver ricevuto nessuna proposta dalla Rai

In questo ultima settimane è stato accostato spesso e volentieri il nome di Gigi D’Alessio alla conduzione della prossima edizione delle kermesse musicale più importante di Italia rimasta orfana di Amadeus. In base a queste indiscrezioni circolate online pare che i dirigenti dell’Azienda Pubblica Televisiva abbiano pensato a lui. Ma sarà a vero? Non è dato saperlo, ma intanto il coach di The Voice Senior, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, ha tenuto a precisare di non aver ricevuto nessuna proposta, almeno fino a questo momento:

“Sanremo 2025? No, non me lo hanno proposto e l’ho letto come lei solo sui giornali…”

Gigi D’Alessio ha tenuto a precisare di non essersi mai proposto per condurre la kermesse musicale

Successivamente il cantautore, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, ha anche tenuto a dichiarare di non essersi mai proposto per condurre il Festival di Sanremo 2025, come detto da più parti in queste ultime settimane:

“Qualcuno ha detto che mi sono proposto io ma le pare possibile? Figuriamoci se mi propongo per fare il Festival conoscendo le dinamiche di manifestazioni così importanti…”

Il giurato di The Voice Senior ha poi confessato che qualora dovesse arrivare la proposta della Rai accetterebbe immediatamente di condurre il Festival, anche perchè questa sarebbe un’occasione irripetibile: “Se me lo proponessero sicuramente andrei da Amadeus a prendere lezioni perché non sarà facile dopo di lui…”

The Voice Senior, il coach ha confessato di non aver paura di condurre Sanremo 2025

Gigi D’Alessio a La Stampa ha poi dichiarato che se davvero avesse l’occasione di presentare la kermesse musicale più amata dagli italiani affronterebbe il tutto senza paura, anche perchè è certo che le cose da temere siano ben altre nella vita:

“Confesso però che non avrei paura perché non si tratta di un’operazione a cuore aperto…”

Quest’ultimo ha poi dichiarato che ogni anno fa comunque il suo Sanremo, in Piazza Plebiscito a Napoli: “Il mio Sanremo lo faccio ogni anno a Piazza Plebiscito e non avrei nessun timore…” In attesa di capire chi condurrà l’evento musicale il prossimo anno intanto c’è già chi tra i cantanti si è fatto avanti per partecipare nei Big. Chi? Wax, il quale in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato di voler fare come Lazza: “Il mio sogno più grande sarebbe fare come Lazza: andare a Sanremo, scendere tra il pubblico dell’Ariston e consegnare un mazzo di fiori a mia madre…”